Expo Milano 2015: L’albero della vita resterà (Video Youtube)

Expo Milano 2015: L'albero della vita resterà (Video Youtube)

Dopo le polemiche e le discussioni sulla fine che avrebbe fatto il simbolo di Expo Milano 2015, l’Albero della Vita, resterà lì dove si trova ora e resterà come emblema dell’Esposizione Universale tenutasi a Milano quest’anno e ancora in corso, fino al 31 ottobre. A dare l’annuncio è stato il commissario unico Giuseppe Sala, che ha spiegato la decisione finale: “L’Albero della vita rimarrà qui perché è molto più complesso smontarlo e rimontarlo da un’altra parte. Parliamo di una tecnologia molto delicata e l’idea di spostarlo è molto ardita”.

A dieci giorni dalla chiusura di Expo 2015 dunque, arriva la decisione finale sul destino di quel simbolo che ha regalato in sei mesi molte emozioni e che forse è stato il motivo principale che ha spinto la maggioranza dei visitatori a fermarsi fino alle ore notturne di ogni giornata, per godersi il meraviglioso spettacolo di luci, suoni e colori che hanno reso ancor più indimenticabile l’Esposizione Universale targata made in Italy.

Dal 2 novembre 2015 a maggio 2016 si svolgeranno i lavori di sgombero e smontaggio di tutti i padiglioni stranieri. Gli unici a restare dovrebbero essere padiglione Italia, il padiglione Zero e appunto l’Albero della Vita, del quale vi proponiamo lo spettacolo serale delle ore 22 che viene mandato in scena ad Expo 2015.

IL VIDEO DELL’ALBERO DELLA VITA

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo