F1 2017, Gran Premio Belgio: Orario, Diretta Tv, Streaming e Replica Rai

Formula 1 2017, Calendario e Orari: elenco Gran Premi

Giornata importante per il campionato mondiale di F1 2017, si disputa infatti il Gran Premio del Belgio, vi diremo l’orario della diretta tv su Sky e la replica in Rai, oltre allo streaming della gara, quando manca sempre meno alla fine della stagione, attesa per quanto accadrà a Spa.

Situazione dopo 11 gare

Si ritorna dalla sosta estiva, durata quattro settimane, il Mondiale di Formula Uno si era fermato in Ungheria da dove era iniziato il giro di boa del campionato automobilistico. A Budapest, la vittoria era andata a Vettel davanti al compagno di squadra, Kimi Raikkonen, permettendo alla Ferrari di ritornare a fare una doppietta. Il quarto posto di Hamilton, il quale si era improvvisamente avvicinato al tedesco in classifica, aveva relegato il britannico a 14 lunghezze di distacco dal ferrarista in graduatoria.

Come sono andate le qualifiche e storia del circuito di Spa

Le qualifiche, disputate nella giornata di ieri, hanno visto Lewis Hamilton, realizzare il miglior tempo, il pilota della Mercedes, grazie a questo risultato, eguaglia il record di pole position conquistate, vale a dire 68, come Micheal Schumacher. In prima fila, Sebastian Vettel, fresco di rinnovo, ha accusato in prova 2 decimi e mezzo dal rivale, seconda fila con i finlandesi Bottas e Raikkonen, in terza i due della Toro Rosso, Verstappen e Ricciardo.

Scontro Rossi-Marquez, Vettel: "Valentino ha fatto la cosa giusta"

Ricordiamo come il Circuito di Spa Francoschamps sia tra i più lunghi del Mondiale, circa 7 chilometri, si sviluppa in 19 curve per soli 44 giri. Nella storia della pista belga, 6 le vittorie di Schumacher, 5 quelle di Senna, tra i piloti in attività, 4 i successi di Raikkonen, 2 ciascuno quelli di Vettel, giro più veloce nel 2009, e quelli di Hamilton, la scorsa stagione vinse Nico Rosberg.

Dove e quando vedere il Gran Premio del Belgio

La gara, sarà visibile in esclusiva su Sky, a partire dalle 14, i collegamenti inizieranno alcuni minuti prima, il canale di riferimento è il 201, su Pc sarà visibile su Sky Go. Per i non abbonati, potrà essere vista in chiaro su Rai 2 non in diretta ma in replica dalle 21, oltre alla tv ed all’orario, il Gran Premio del Belgio del Mondiale di F1 2017, sarà trasmesso in streaming su Rai Play, sempre in prima serata.

Pubblicato da Giorgio Azzarelli

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.