Fabio Basile Judo: Video dell’ippon che vale l’Oro (Olimpiadi Rio 2016)

Chi è Fabio Basile: Medaglia Oro Judo Olimpiadi 2016

Video della mossa finale con cui Basile ha vinto l’oro nel judo alle Olimpiadi in Brasile 2016

Fabio Basile è riuscito ad aggiudicarsi il primo oro della spedizione azzurra alle olimpiadi di Rio 2016 ed a conquistare il primo posto numero 200 della storia italiana nella competizione sportiva. L’italiano è riuscito a conquistare il primo posto nella categoria 66 kg del judo maschile con un bellissimo ippon finale di cui vi proponiamo il video.

Straordinario Fabio Basile nel judo che ha travolto ogni avversario che gli si è presentato davanti dai sedicesimi fino alla finale con il coreano An. Sotto i colpi di Basile sono caduti in ordine il tedesco Seidl, l’azero Shikhalizada, il mongolo Davaadorj, lo sloveno Gomboc ed infine il coreano.

Vittoria facile per Basile in finale di judo contro il coreano An

Paradossalmente per Basile è stata molto più dura la semifinale contro Gomboc vinta solo grazie alle penalità assegnate all’avversario che la finale con An. Durante la finale di judo infatti l’atleta italiano ha avuto la meglio del coreano Basile dopo pochi secondi con un ippon. Alla fine del match il judoka piemontese, ha esultato tantissimo per la vittoria storica dell’oro numero 200 dell’Italia alle Olimpiadi.

VIDEO DELL’IPPON CON CUI BASILE HA VINTO L’ORO NEL JUDO ALLE OLIMPIADI (Video Gazzetta.it)

Condividi