Musica

Fabrizio Moro “Pace” nuovo album: Tracklist, Tour ed Instore

Mancano pochi giorni all’uscita del nuovo ed attesissimo album di Fabrizio Moro intitolato “Pace“. Anticipato dal singolo “Portami Via“, presentato allo scorso Festival di Sanremo e certificato disco d’oro, Fabrizio Moro torna con un nuovo album in uscita venerdì 10 marzo per Sony Music Italy. Sempre il 10 marzo Fabrizio Moro, inizierà l’instore tour dove incontrerà i propri fans e presenterà il nuovo album intitolato “Pace”, per l’occasione l’artista sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Claudio Junion Bielli.

Fabrizio Moro – Instore Tour

  • 10 marzo a La Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova, 427 – ore 20.00)
  • 11 marzo a La Feltrinelli di Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 angolo Piazza Dei Martiri – ore 17.00)
  • 13 marzo a La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte, 2 – ore 18.30)
  • 15 marzo a La Feltrinelli di Bari (Via Melo, 119 – ore 18.30)
  • 18 marzo a La Feltrinelli di Torino (Stazione di Porta Nuova – ore 17.00)
  • 20 marzo a La Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18.00)

L’artista oltre a presentare il nuovo lavoro discografico durante gli instore tour si sta preparando anche per quello che sarà il “Pace Tour” che inizierà con tre appuntamenti d’anteprima: il 20 aprile al Fabrique di Milano, il 26 e 27 maggio al PalaLottomatica di Roma. I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili sul circuito vendita Ticketone ed in tutte le prevendite autorizzate.

Pace – Track by Track

 PACE
Cerco solo il modo di trovare la Pace che non ho”, è il grido di apertura dell’album, un desiderio, una necessità urlata in un crescendo che esplode per poi quietarsi nell’equilibrio della Pace.

TUTTO QUELLO CHE VOLEVI
Un fiume di parole senza sosta, sembra esserci tutto e niente, come se tutto che quello c’è e che c’è stato perdesse improvvisamente il suo significato, “ora che sei al sicuro”.

GIOCATTOLI
Simulacro dell’innocenza e della felicità, il giocattolo resta lì dove l’hai lasciato, per farti tornare indietro in un attimo, a quando Jeeg Robot sconfiggeva la disonestà. Ma ci sono cose nella vita che non “troverai mai più dentro una scatola, dove l’avevi messo tu”.

SEMPLICE
Superare le difficoltà per riuscire a mettersi a nudo con se stessi, per riuscire a vedere il mondo con semplicità, come se quelle difficoltà quasi non ci fossero state.

PORTAMI VIA
Un brano con il quale Fabrizio Moro porta al 67° Festival di Sanremo il sentimento più sincero che esista, in bilico tra le incertezze dell’Uomo e l’amore del Padre. Un brano che Moro dedica alla figlia, la richiesta di essere condotto per mano da quell’amore, “da qui all’eternità”.

LA FELICITA’
Amore e felicità sono due concetti che spesso rischiano di allontanarsi l’uno dall’altro. Una ballata, nello stile più classico di Fabrizio Moro, che cerca di tirare il filo sottile che li unisce.

L’ESSENZA
Una corsa affannosa, senza quasi riprendere fiato tra cadute, lividi e carezze di una vita che ti mette alla prova, ma “l’essenza di un uomo rimane la stessa, per quanto la vita lo spezza”.

SONO ANNI CHE TI ASPETTO
Tutte le paure di uomo, in un singolo pubblicato nell’aprile 2016, che ha preceduto il lavoro completo in studio.

ANDIAMO
Ritmi incalzanti per una corsa a perdifiato sulla strada di un mondo ricco di ostacoli, dove “ogni ferita serve a ricordarci solamente che viviamo”.

È PIÙ FORTE L’AMORE
Un duetto intenso con la bellissima voce di Bianca Guaccero, un amore che vince ogni cosa, dolce come un’eterna promessa di pace e speranza.

INTANTO
Il disco si chiude con un brano riflessivo, che sembra raccogliere emozioni e sensazioni di un intero lavoro e fermarle, cristallizzarle per ripartire, in quella che sembra più un’apertura a qualcosa di nuovo.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close