Attualità

Chiusura totale degli esercizi commerciali in Lombardia?

Misure restrittive in Lombardia: secondo le ultime indiscrezioni il Governo potrebbe accettare le richieste del Governo regionale per la chiusura di tutti i negozi e tutti gli esercizi commerciali

In Lombardia si potrebbe procedere alla chiusura degli esercizi commerciali, almeno di quelli non legati a servizi essenziali. È quanto emerge dalle richieste del governo regionale nonostante i pareri contrari, soprattutto delle associazioni degli imprenditori. Potrebbe essere questa l’unica misura utile per contenere il diffondersi del rischio di contagio da coronavirus.

A suffragare l’idea della Regione Lombardia sarebbe proprio il caso Codogno: ormai famoso per la diffusione del contagio da coronavirus, non registra ormai da due giorni nessun caso di contagio. Le misure dure di contenimento hanno consentito di frenare l’avanzata del virus che tanto scompiglio sta generando nel nostro Paese. Non è da escludere del tutto la possibilità che si arrivi, al limite, all’estensione di provvedimenti analoghi all’intero stivale anche se, al momento, al Sud non sembrano registrarsi notevoli criticità.

Intanto l’OMS dichiara la pandemia e l’Unione Europea si schiera al fianco del Governo italiano nella gestione dell’emergenza coronavirus.

Tag
Back to top button
Close
Close