Facciamo che io ero, lo Show di Virginia Raffaele su Rai 2 dal 18 maggio

Dal 18 maggio su Rai 2 andrà in onda "Facciamo che io ero", lo show con protagonista Virginia Raffaele

Su Rai 2 da giovedì 18 maggio “Facciamo che io ero”, one woman show di Virginia Raffaele per quattro puntate. Con questo show si scoprirà il vero volto della poliedrica trasformista romana, ecco perché il titolo “Facciamo che io ero”. Virginia Raffaele ha conquistato la popolarità con le incredibili imitazioni agli ultimi due Sanremo e a teatro riproponendo Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli, Donatella Versace, Carla Fracci, Belen Rodriguez , Marina Abramovic.

Facciamo che io ero di Virginia Raffaele: le anticipazioni

In questo show di Rai 2 l’artista farà colloquiare sé stessa con le sue maschere, invitandole nel suo mondo che poi non è altro che una giostra con tre palchi creati a Cinecittà, dove i ricordi della sua infanzia, il circo e i luna park in particolare che lei frequentava, questi ricordi si uniranno al mondo dei suoi ospiti e dei suoi personaggi. Lei diventerà una maschera tra le maschere cercando di mescolare il più possibile. Virginia Raffaele ha quindi la possibilità di giocare ad inventare identità diverse e ritornare bambina quando iniziò ad appassionarsi al trasformismo. Il peso di questo show è tutto affidato al suo talento e lei stessa ha ammesso che la maschera su cui sta lavorando di più è quella di sé stessa.

Il pubblico in generale non conosce realmente chi sia Virginia Raffaele e quindi è tutto da scoprire. Non si sa per esempio se le sue trasformazioni la nascondono o la espongono. La sua caratteristica principale resta la leggerezza con la quale crea i suoi personaggi, rendendoli più gradevoli di quel che sono in realtà. Ci saranno anche nuove imitazioni, nuovi sketch, musica, filmati e anche un omaggio a Federico Fellini dato che lo show è da Cinecittà e quindi non lo si poteva certo dimenticare. “Facciamo che io ero” è un varietà moderno, con tante sorprese e nuove intuizioni, prodotto da Ballandi multimedia. Il passato e il presente di Virginia Raffaele mescolato a tanta ironia e preparazione e facendo così anche satira di costume.

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.