Facebook, stabilito record di 1 miliardo di connessioni al giorno

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

Il record stabilito da Facebook non ha precedenti: il giorno 24 agosto per la prima volta in assoluto si è raggiunto 1 miliardo di connessioni. Ad annunciarlo è stato proprio il fondatore Mark Zuckerberg spiegando che “una persona su 7 in tutto il pianeta è entrata su Facebook per connettersi con parenti e amici”. Si tratta davvero di un primato incredibile che nessun sito può vantare e che presto diventerà ancora più inarrivabile; a giugno Facebook ha registrato una media di 968 milioni di utenti al giorno.

In totale il sito conta circa 1,5 miliardi di utenti che accedono almeno una volta al mese. “Mai avevamo raggiunto l’obiettivo di un miliardo in un giorno solo”, afferma orgoglioso Zuckerberg, dicendosi felice per i progressi di questa corsa che sembra non volersi fermare: “Questo è solo l’inizio per connettere il mondo intero. Un mondo più aperto e connesso è un mondo migliore; porta ad una economia più forte con più opportunità e una società più forte che riflette i valori di tutti”. Dargli torto sarebbe un eresia ma lo sarebbe anche non constatare che le nostre vite a seconda dei casi ne sono prigioniere e meno segrete, e per questo forse meno affascinanti.

Condividi
Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo