Fans Vasco Rossi contro Paolo Bonolis: contestato durante il concerto
Come vi abbiamo già raccontato, Paolo Bonolis è stato scelto dalla Rai per la conduzione di uno Speciale in Eurovisione su Vasco, in concomitanza con l’epico concerto tenutosi ieri al Modena Park. Un indubbio successo su scala nazionale, per gli intervenuti (ben 200.000 fan) e per i telespettatori da casa. Stessa visibilità ovviamente per Bonolis, che ben presto, mentre era in diretta, è divenuto però bersaglio di commenti subdoli e fuori luogo sul web.
Paolo Bonolis in diretta: cosa è accaduto fra live Rai e Social
Lo showman e conduttore, da anni in questo settore e appositamente scelto dalla Rai, visto il suo solito riscontro popolare è stato scelto per commentare quello che era per molti il concerto più atteso – insieme a quello dei Guns n’ Roses ad Imola – di questa estate italiana 2017. Ebbene, nel corso della serata non sono mancati momenti in cui da Modena si è tornati in collegamento con Paolo Bonolis; momenti in cui ha brillantemente preso la parola per illustrare e approfondire magari ciò che stava avvenendo sul palco, o magari per approfondire dettagli biografici e discografici sul grande Blasco.
Questa scelta di conduzione ha scatenato la disapprovazione dei più estremi social-fan della rockstar. In breve l’hashtag #Bonolis è diventato fra i trend topic più gettonati della serata, su Twitter e Facebook, arrivando ad oscurare a tratti persino la gloria di Vasco. I cinguettii sono proseguiti per ore; qui riportiamo alcuni fra i più “educati”, anche se non sono mancati altri più subdoli e beceri, addirittura commenti inutili sulla sua camicia, a riprova di quanto i Social siano divenuti il mezzo principale per veicolare insulti spesso gratuiti e fuori luogo.
Voglio trovare un senso a questa conduzione, perché questa conduzione un senso non ce l'ha… #ModenaPark #Bonolis
— Giuseppe (@GiuDiChi) July 1, 2017
Stesso fastidio di quando lo speaker della radio parlava sulla canzone che volevi registrare sulla cassetta #vascomodenapark #bonolis
— la Briciola (@mariabeatrice77) July 1, 2017
Nonostante questo però, altri utenti si sono mossi “in difesa” del noto conduttore, ricordando agli haters la professionalità di Bonolis nonché l’impegno sempre profuso nell’alimentare una televisione d’intrattenimento ora ironica o istruttiva a seconda dei programmi in cui si è inserito il suo operato. Ricordiamo in merito che Paolo Bonolis abbia all’attivo numerosi successi televisivi, primo fra tutti l’amato Bim Bum Bam del 1982, programma per ragazzi condotti fino agli anni ’90, a riprova della competenza sempre dimostrata. Nessun commento sulla vicenda al momento da parte dell’interessato, che, neanche a dirlo a differenza dei detrattori non è attivo da tempo su Facebook e Twitter.
Chi si lamenta di quest'uomo non capisce niente. #bonolis #ModenaPark pic.twitter.com/uHaVQ6X6NQ
— Daniele Battaglia (@DaniBattaglia) July 1, 2017