Fantacalcio, Consigli Formazioni 31a Giornata Serie A

Quale formazione schierare al Fantacalcio? I consigli per la 31a giornata di Serie A

Il tanto odiato anticipo del sabato alle 15:00 ci sta costringendo tutti ad anticipare lo studio per la formazione del Fantacalcio. Dopo avervi indicato chi evitare, alla luce delle probabili formazioni della 31a giornata del campionato di Serie A, ecco i nostri consigli su chi schierare in questa giornata di Fantacalcio.

Formazioni Fantacalcio: chi schierare in porta?

Tra le big, i cui portieri sono certamente predominanti nelle rose di tutti i fantallenatori d’Italia, hanno tutte impegni abbastanza facili contro squadre di bassa classifica che, statistiche alla mano, non godono di attacchi particolarmente prolifici. La Juventus ospiterà domani il Chievo e Buffon potrebbe facilmente uscire indenne da questa sfida, Handanovic andrà in scena a Crotone con la sua Inter mentre Donnarumma a San Siro dovrà provare a tenere la porta del suo Milan inviolata contro un Palermo in lotta per non retrocedere. Forse tra i grandi portieri gli unici da evitare sono Reina e Donnarumma.

Formazioni Fantacalcio: chi schierare in difesa?

Altro zona calda è la difesa. La prima regola per i difensori da Fantacalcio è che non facciano danni: niente ammonizioni, niente espulsioni, niente autogol. La retroguardia della Juventus, seppure un po’ rimaneggiata in vista della sfida di Champions contro il Barca, offre questo tipo di garanzia, in particolare Rugani che è noto per la sua scarsa fallosità e la semplicità delle sue giocate. Per chi lo annovera nella sua rosa, vi consigliamo anche di dare fiducia a Danilo D’Ambrosio che in quest’ultimo periodo si sta rivelando in grandissima forma.

Formazioni Fantacalcio: chi schierare a centrocampo?

Come al solito, il consiglio è sempre quello di schierare centrocampisti con propensione offensiva che possano farvi quasi da attaccanti aggiunti. In questo elenco vi sono giocatori del livello di Perisic, Perotti e Nainggolan tutti impegnati in partite che potrebbero dare a loro e a voi soddisfazioni. Se non disponete nella vostra rosa di questo tipo di giocatori, vi confermiamo il consiglio dato poco fa per la difesa: schierare giocatori il meno possibile propensi al malus.

Voti Inter-Roma 1-3, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Formazioni Fantacalcio: chi schierare in attacco?

Eccoci arrivati al pezzo forte della nostra analisi: l’attacco. Come detto, le big, eccezion fatta per Napoli e Lazio, giocano tutte partite agevoli e, pertanto, i grandi attaccanti di questa Serie A come Dzeko, Mertens o Higuain dovrebbero avere vita facile. In particolare sono Icardi e Dzeko gli uomini su cui puntare mentre il Pipita, complice le fatiche di questi giorni e il pensiero della Champions, forse potrebbe deludere anche se una sua rete resta, come sempre, probabile.

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.