Fantacalcio, Consigli Formazioni della 33a giornata di Serie A

I consigli sulla formazione da schierare al fantacalcio in occasione della 33a giornata di Serie A

Voti Roma-Atalanta 1-1 Fantacalcio: Gazzetta e Fantagazzetta

Il campionato di Serie A si sta avvicinando a grandi passi verso la sua conclusione, ma restano ancora sei giornate per decidere tutto in campo e anche fuori per quel che riguarda il Fantacalcio. Iniziamo oggi la nostra serie settimanale di consigli e informazioni utili per tutti i fantallenatori in cerca di idee per la propria formazione.

Consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio

Per quanto riguarda il delicatissimo ruolo di portiere non possiamo che dare uno sguardo al calendario per capire quali sono, tra i big, gli estremi difensori a correre meno rischi. Sulla carta, Gigio Donnarumma sembrerebbe poter dormire sonni tranquilli: infatti, il suo Milan si andrà a scontrare con un Empoli che per tutta la stagione ha fatto registrare grosse difficoltà offensive. Anche Buffon, dopo il clamoroso clean sheet del Camp Nou, non dovrebbe temere più di tanto le sortite offensive dell’attacco del Genoa, nonostante i due gol rifilati da Simeone e compagni alla Lazio appena sabato scorso.

Fantacalcio, i consigli per i difensori

La partita tra Juventus e Barcellona ha confermato in tutto e per tutto quanto di buono si è sempre detto sui difensori italiani. I componenti della granitica retroguardia bianconera restano sempre ottimi acquisti per tutti i fantallenatori. Secondo le probabili formazioni di Sky, Max Allegri sarebbe disposto a rinunciare al solo Giorgio Chiellini per far spazio ad Andrea Barzagli: sostituzione che non cambia di una virgola l’efficacia della retroguardia juventina che, nel caso siate stati così bravi all’asta da assicuravi più di un suo componente, vi consigliamo di emulare quanto più possibile.

Centrocampisti da schierare al Fantacalcio: i consigli

A centrocampo, come sempre, è importante affidarsi a giocatori con una spiccata propensione all’attacco. Probabilmente i centrocampisti che potrebbero rendere di più in questo turno sono Nainggolan e Perotti poiché la loro Roma sarà impegnata lunedì sera contro una difesa non certo impermeabile come quella del Pescara. Tra le fila juventine sarà squalificato Miralem Pjanic, ma torna titolare Marchisio che potrebbe rappresentare una buona soluzione.

I migliori attaccanti da schierare al Fantacalcio

Eccoci arrivati alla ciliegina sulla torta di ogni formazione per il Fantacalcio: l’attacco. I bomber di questa Serie A sono tanti e sceglierne solo alcuni da consigliarvi non è facile. Ovviamente Dzeko contro il Pescara ha un’altra probabilità di trovare la via del gol, idem per Higuain contro il Genoa, mentre Icardi e Belotti potrebbero trovare qualche difficoltà in più rispettivamente contro la Fiorentina e Chievo.