Fantacalcio, Formazioni e Consigli per la 35a Giornata di Serie A

Consigli sulle formazioni da schierare al fantacalcio nella 35a giornata di Serie A

Higuain bacio verso gli spalti in Napoli-Juve

Il venerdì è solitamente il giorno dedicato allo studio delle formazioni per il fantacalcio e alla ricerca di consigli utili. Con l’anticipo delle 18:00 di domani tra Napoli e Cagliari si aprirà una 35a giornata di campionato in cui si deciderà molto in merito alla classifica finale della Serie A e dei vari fantacalcio. Ecco le ultime sulle formazioni e i nostri consigli per voi fantallenatori.

Consigli Fantacalcio: quale formazione schierare per la 35a giornata?

È un turno molto importante poiché, essendo oramai giunti alla quartultima giornata di campionato, si stanno decidendo i destini di svariate squadre. La Juventus è a un passo dal chiudere il campionato, ma il pensiero della Champions League spingerà probabilmente Max Allegri a fare qualche cambio rispetto alla formazione titolare. Saranno tenuti a riposo giocatori come Buffon, Chiellini e Barzagli, ma non sarà toccato il pacchetto offensivo. La Roma si affiderà a Juan Jesus e Paredes per sopperire alle assenze forzate di Rudiger e Strootman, mentre il Milan affronterà i giallorossi con Lapadula titolare al centro dell’attacco.

L’assenza di Buffon metterà certamente in difficoltà molti fantallenatori, ma non dovrebbe essere eccessivamente rischioso schierare Neto: infatti, nonostante la notevole differenza tecnico tra i due estremi difensori, è la retroguardia bianconera a fare la differenza. In difesa, in presenza di un leggero turnover di Allegri, chi a settembre ha riposto eccessiva fiducia nella retroguardia juventina potrebbe trovarsi in difficoltà, ma esistono anche difensori di tutto rispetto, come Fazio o Albiol, che non vestono la casacca dei campioni d’Italia. In attacco restano sempre gli stessi i nomi su cui puntare: Belotti, Dzeko, Higuain, Mertens o Icardi.