Fantacalcio, Formazioni e Consigli per la 38a Giornata di Serie A

Le ultime sulle formazioni della 38a giornata e i nostri consigli per il Fantacalcio.

Il momento di schierare l’ultima formazione di questo Fantacalcio è sempre più vicino ed è già partita la caccia alle ultimissime sulle probabili formazioni e ai consigli su chi schierare. Se sul campo in questa 38a giornata Empoli e Crotone si giocano ancora la permanenza in Serie A, molti fantallenatori di giocano la stagione e, pertanto, andiamo a scoprire gli ultimi aggiornamenti sulle probabili formazioni e i nostri consigli.

38a giornata Serie A: le ultime sulle formazioni

Essendo l’ultimo, sarà un turno abbastanza particolare in cui le motivazioni faranno più che mai la differenza. In vista dell’importantissimo appuntamento con la finale di Champions League di sabato prossimo, Max Allegri nella gara di domani contro il Bologna molto probabilmente opterà per un amplissimo turnover: infatti, in porta giocherà addirittura il terzo portiere Audero, mentre la difesa sarà totalmente rivoluzionata con gli inserimenti di Lichtsteiner, Barzagli, Benatia ed Asamoah. Per quanto riguarda attacco e centrocampo il tecnico bianconero non farà grosse modifiche, ma non è probabile che tutti giochino novanta minuti. Chi non può permettersi rotazioni sono Roma e Napoli che nelle rispettive sfide contro Genoa e Sampdoria  si giocano il secondo posto e, pertanto, scenderanno in campo le rispettive formazioni tipo, anche se Sarri probabilmente punterà su Chiriches lasciando fuori Albiol.

38a giornata di Serie A: i nostri consigli per il Fantcalcio

Come detto, le motivazioni faranno tutta la differenza del mondo in questa 38a giornata e, pertanto, anche le nostre scelte da fantallenatori dovranno tener conto di questo aspetto. In porta, come visto prima, non scenderà in campo domani Buffon e non lo farà neanche Neto, Handanovic nelle ultime giornate non è più una garanzia e, pertanto, l’estremo difensore che a nostro parere sarebbe più opportuno schierare è il numero uno della Roma Szczesny. In difesa, non potendo contare sui titolari della Juventus, vi consigliamo di affidarvi a uomini come Fazio o Koulibaly. A centrocampo il consiglio è sempre quello di puntare su giocatori offensivi, mentre in attacco, contrariamente a quanto fatto quasi sempre nel corso di questa stagione, vi sconsigliamo uomini come Higuain e Belotti che non hanno più grosse motivazioni e affidarvi a calciatori come Dzeko o Mertens.