Fantacalcio Sampdoria-Roma 3-2, Voti Gazzetta dello Sport

Fantacalcio Sampdoria-Roma 3-2, Voti Gazzetta dello Sport

Sampdoria-Roma, valida per la 22a giornata di Serie A 2016-17, si conclude con il risultato inaspettato di 3-2. Di seguito i voti che La Gazzetta dello Sport ha attribuito ai calciatori e quindi validi per il Fantacalcio. Crolla a sorpresa la Roma sotto i colpi di Praet, Schick e Muriel. Ai giallorossi non bastano le reti di Bruno Peres e Dzeko e perdono contatto con la Juventus, ora a +4 e con una partita ancora da recuperare.

Prima sconfitta in questo 2017 per la Roma che, prima di oggi, non aveva ancora subito gol nell’anno nuovo. Punti preziosi persi in chiave scudetto e una prestazione che ha evidenziato tutte le lacune difensive dei giallorossi. Discorso inverso per la Sampdoria che torna alla vittoria dopo quasi due mesi e lo fa giocando a viso aperto, senza mai coprirsi.

La partenza però, è a favore della Roma che passa in vantaggio dopo cinque minuti. Tiro da fuori area di Emerson, Puggioni respinge e Bruno Peres infila il pallone in rete sulla respinta corta, siglando la sua prima rete in questo campionato.
La Sampdoria non si scoraggia e ha due ghiotte occasioni per agguantare il pari. Prima Muriel serve con un bel filtrante Bruno Fernandes, la cui conclusione viene respinta in uscita da Szczesny. Poi è lo stesso colombiano ad impensierire il portiere polacco con un tiro dal limite dell’area. Il gol comunque è nell’aria e al 21′ la Samp pareggia i conti. Ancora un’azione di Muriel che sfonda sulla destra e mette in mezzo per Praet, bravo a concludere in rete con un destro potente e deciso. Primo gol in Serie A per il belga ex Anderlecht.

La partita è bella ed equilibrata e, prima dell’intervallo c’è spazio per un’occasione per parte. Prima Nainggolan, servito da Dzeko, spreca una buona azione concludendo alto dal limite dell’area; poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo Torreira è sfortunato perché la sua conclusione trova le deviazioni di Fazio e Vermaelen.

Nella ripresa il copione sembra essere lo stesso dei primi quarantacinque minuti. Prima Dzeko fa le prove generali con un tiro troppo angolato, poi Nainggolan tira centrale da ottima posizione in area. La Roma attacca meglio e al 66′ trova l’1-2 con Dzeko: cross di Emerson per il bosniaco che si gira e trafigge Puggioni sul primo palo con un mancino rasoterra e preciso. Il gol del vantaggio romanista è come una sveglia per la Sampdoria che dopo neanche cinque minuti torna in parità.
Muriel fa sponda di testa per Schick (subentrato da neanche due minuti) che controlla con il petto e lascia partire un tiro ad incrociare sul quale nulla può Szczesny.

La Roma crolla e dopo due giri d’orologio, al 73′ passa addirittura in svantaggio. Calcio di punizione battuto da Muriel, il pallone viene deviato dalla barriera e Szczesny rimane spiazzato. Spalletti prova ad aggiustare la partita inserendo Totti ed El Shaarawy ma Puggioni è bravo a salvare il risultato prima sull’ex Milan e poi su una punizione del capitano giallorosso.

ECCO I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT

SAMPDORIA

GiocatoreVotoGASAGGSVF
Puggioni 522.5
Bereszynski66
Silvestre66
Skriniar55
Regini66
Barreto6.56.5
Torreira 6.56
Praet7110
B. Fernandes5.55.5
Muriel81112
Quagliarella6.56.5
DALLA PANCHINA
Linetty66
Schick7.5110.5
Djuricics.v.s.v.

 

ROMA

GiocatoreVotoGASAGGSVF
Szczesny6.533.5
Rudiger 54.5
Fazio66
Vermaelen 4.54
B. Peres619
De Rossi55
Strootman66
Emerson6.517.5
Nainggolan6.56.5
Perotti5.55.5
Dzeko6.519.5
DALLA PANCHINA
El Shaarawy5.55.5
Totti 6.56
Paredess.v.s.v.

 

Legenda:

  • G=gol;
  • AS=assist;
  • AG=autogol;
  • GS=gol subiti;
  • VF=voto finale, comprensivo di bonus/malus;
  • RS=rigore sbagliato;

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.