Fantacalcio, chi schierare nella 17a Giornata?

Fantacalcio 2016-2017, Consigli per l'asta: Nomi Low Cost

Fantacalcio – Ecco i nostri consigli sui giocatori da schierare e quali da evitare per questa 17a giornata di Serie A.

Rieccoci con un altro fine settimana dedicato alla Serie A e, inevitabilmente, al fantacalcio, gioco che appassiona milioni di italiani.
In questa giornata spicca il big match tra le due principali forze del campionato, Juventus-Roma, ma anche altre partite interessanti come Lazio-Fiorentina o Milan-Atalanta. In quest’articolo, noi di Newsly.it vogliamo consigliarvi alcuni giocatori da schierare ed altri che potrebbero rivelarsi dei flop in questo sedicesimo turno di campionato.

Empoli-Cagliari

Poche certezze, tanti dubbi in una partita che vede fronteggiarsi il peggior attacco contro la peggior difesa della Serie A. Tra le file dell’Empoli si può puntare su Croce, uomo sempre da 6 e Saponara che il 5 lo vede spesso ma è l’uomo più pericoloso dei suoi. Maccarone? Sì ma non deve essere la prima scelta.

Dopo la batosta contro il Napoli, difficile che anche oggi il Cagliari subisca 5 gol ma, nel dubbio, Storari è sempre meglio evitarlo. A rischio malus Dessena o Padoin mentre si può puntare a fari spenti su Borriello o Sau.

Milan-Atalanta

 

Il grande ex del match è sicuramente Bonaventura, da schierare assolutamente anche perché torna da un infortunio e ha voglia di rifarsi. Così come Bacca, attualmente in ballottaggio con Lapadula. Il colombiano deve dare il meglio di sé per riprendersi il posto da titolare dopo le ottime prestazione dell’italo-peruviano. Difficile che, in corso di partita, non si diano il cambio: per questo motivo potete rischiare l’ex Siviglia. Se potete, lasciate in panchina Locatelli (il rischio di soffrire è alto contro il centrocampo bergamasco) e De Sciglio.

L’Atalanta viene da due sconfitte consecutive e ha bisogno di tornare a vincere se vuole continuare a sognare. Kurtic e Kessié sono dei must, così come il Papu Gomez. L’azzardo è Conti che deve cancellare le ultime prestazioni. Da evitare Sportiello: i 6 gol in 2 partite pesano tantissimo.

Juventus-Roma

 

Partita in cui i bonus possono provenire da un po’ tutti e sono pochi i giocatori a rischio. Sicuramente da mettere gli attaccanti della Juventus (Higuain, Dybala e Mandzukic) così come Pjanic che potrebbe giocare da trequartista. La difesa bianconera, in primis Chiellini, potrebbe soffrire la velocità della Roma e la sufficienza non è assicurata. Buffon? Sì e no: avete altre alternative? Mettete quelle.

Dzeko, Perotti, Nainggolan, Salah: da inserire senza se e senza ma. Il rischio è De Rossi, da probabile malus per ammonizione, così come Fazio, mentre si può mettere Manolas che, al di là della risultato, offre sempre una buonissima prestazione. Per Szczesny vale lo stesso discorso di Buffon.