Cronaca

Uomo aggredisce con un coltello poliziotti in Germania: è attentato?

Un uomo di nazionalità turca ha cercato di aggredire dei poliziotti con un coltello ed è stato ucciso dagli agenti a Gelsenkirchen. Nessuna conferma che si tratti di terrorismo islamico.

Un uomo di nazionalità turca questa mattina avrebbe tentato di aggredire con un coltello dei poliziotti a Gelsenkirchen in Germania. L’aggressore, nonostante i richiami degli agenti, non avrebbe arrestato la furia aggressiva costringendo così i poliziotti a sparargli e ucciderlo. Nei minuti immediatamente successivi a questo episodio si sono diffuse voci secondo le quali l’uomo avrebbe urlato ”Allah Akbar” prima di agire contro gli agenti ma la Polizia ha smentito tale circostanza anche se ancora non è possibile stabilire un motivo che avrebbe spinto questa persona ad attaccare gli uomini in divisa.

Pericolo terrorismo in Germania?

Come detto, non è ancora chiaro se l’episodio di Gelsenkirchen sia da considerare un atto terroristico di matrice islamica ma quel che è certo è che negli ultimi anni l’allerta nel Paese, come del resto in tutta Europa, è molto alta. È di soli pochi giorni fa la notizia di un aggressione con coltello in un parco di Parigi mentre la Germania ha di recente celebrato il terzo anniversario dell’attentato ai mercatini di Natale di Berlino. A mettere ulteriore apprensione ci sono anche le notizie che giungono dal Medio Oriente che sta divenendo sempre più una polveriera e ciò potrebbe senza ombra di dubbio aiutare l’Isis a riorganizzarsi dopo le sconfitte militari degli ultimi anni e ritentare l’attacco all’Europa attraverso il terrorismo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close