Attualità

Turchia, Esplosione ad Istanbul (Video)

Una forte esplosione è stata registrata pochissimi minuti fa nella città turca di Istanbul. E’ stata localizzata tra Piazza Taksim e lo stadio della squadra cittadina, il Besiktas. Video in alto.

La notizia di pochi minuti fa. Ad Istanbul una fortissima esplosione in pieno centro città.

Ecco cosa riporta il Corriere della Sera, sul suo sito, Corriere.it: “Due forti esplosioni si sono verificate ad Istanbul, vicino a piazza Taksim e allo stadio del Besiktas. Secondo le informazioni, ancora frammentarie, che arrivano dalla Turchia la prima esplosione si è verificata vicino ad un centro commerciale a piazza Taksim a Istanbul. La seconda vicino al Vodafone Stadium della squadra Beksitas. Sul posto sono accorse diverse ambulanze.” Aggiornamenti in tempo reale QUI.

Le foto dell’esplosione tramite Twitter:

Aggiornamenti arrivano anche via Twitter: nelle immagini si vedono colonne di fumo provenire dal luogo dell’esplosione.

Le prime indagini: ecco cosa dicono i media turchi.

Secondo il Corriere.it: “Secondo la Cnn turca l’autobomba è esplosa vicino allo stadio del Beksitas dove circa due ore prima si era svolta una partita con il Bursapor. La deflagrazione è avvenuta non lontano dal punto in cui è abitualmente schierata la polizia in assetto antisommossa. La rete riferisce che sono stati avvertiti anche colpi d’arma da fuoco ma non ci sono conferme. E i feriti – anche gravi – sarebbero soprattutto poliziotti. Secondo i media locali, si sarebbe trattato di un’autobomba che aveva come obiettivo un bus delle forze dell’ordine.”

https://www.newsly.it/turchia-giornale-erdogan-arrestati-dirigenti-giornalisti

Tag
Back to top button
Close
Close