Federico Quaranta conduce la Prova del Cuoco. E Antonella Clerici?

Canone RAI 2017

Sorpresa! Oggi a mezzogiorno nel consueto appuntamento con La Prova del Cuoco non c’era la padrona di casa Antonella Clerici ma Federico Quaranta, già giurato all’interno del programma di Rai1 oltre che conduttore, insieme Nicola Prudente, detto Tinto, di Decanter in onda su Radio2.

Una sorpresa per i telespettatori che si sono sintonizzati su Rai1, anche se TvBlog aveva annunciato in anteprima della sostituzione giornaliera; la stessa Clerici sabato sera a Ti lascio una canzone aveva parlato delle sue difficoltà nel condurre la serata a causa di alcuni problemi di salute dettati da un’ernia lombare.

In realtà, come specificato dai colleghi di Blogo, la conduttrice sarebbe già in via di guarigione ma vista l’impossibilità di affrontare la puntata di oggi, che in realtà è stata registrata giovedì scorso, 17 settembre, la Clerici in accordo con Rai1 e la Endemol ha deciso di affidare la trasmissione a Quaranta, esperto di gastronomia nonché reduce dal suo ruolo di conduttore/inviato di Mezzogiorno italiano, andato in onda quest’estate, sempre su Rai1.

Questa sostituzione non è una novità, già in passato la conduttrice si fece sostituire da Claudio Lippi in più occasioni. Salvo ricadute, domani la Clerici dovrebbe tornare al suo posto e Quaranta invece tornerà a svolgere il suo ruolo di giurato insieme al compare Tinto e all’ex concorrente di MasterChef Tiziana Stefanelli.