Felipe Massa Ritiro: Annuncio prima del Gp di Monza

Felipe Massa Ritiro: Annuncio prima del Gp di Monza

Felipe Massa ha annunciato il suo ritiro dalle corse a pochi giorni dal Gp di Monza, che si disputerà questa domenica.

Dopo quello di Fernando Alonso, che ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 nel 2017, è di poco fa la notizia dell’addio alle corse di Felipe Massa, che “imita” il suo ex-compagno di squadra Michael Schumacher, annunciando il ritiro a fine stagione. Il pilota brasiliano, ex-Ferrari, lascia quindi il circus della Formula 1 dopo 13 anni di attività.

Ecco le sue parole:

“Devo iniziare ringraziando tutta la mia famiglia, in particolare mia moglie e mio padre, il mio manager Nicolas e tutte le persone che mi hanno sostenuto nel corso della mia carriera. Grazie a Dio per avermi dato le opportunità che ho avuto nella mia vita e soprattutto per avermi protetto. Un enorme grazie a tutti quelli con cui ho lavorato nel corso degli anni. Ogni squadra ha fatto parti di me ed è stata unìesperienza speciale, e non solo in F1. Ho tanti bei ricordi e ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato ad essere quello di oggi. La mia carriera è stata migliore di quanto mi aspettassi e sono orgoglioso di ciò che ho ottenuto fino ad oggi. Infine, grazie alla Williams Martini Racing: è un onore chiudere il mio percorso insieme a loro. Sulla griglia di partenza di Abu Dhabi sarò emozionato: sarà la mia gara numero 250. L’ultima”

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...