Fenati Sospeso dal Team Vr46: Dalla Porta al suo posto?

Moto3: Fenati vincitore Gp Austin 2016

Romano Fenati è stato sospeso dallo Sky Racing Team VR46 per motivi comportamentali. Lorenzo Dalla Porta potrebbe prendere il suo posto?

Com’è ormai noto da giorni, Romano Fenati è stato sospeso dallo Sky Racing Team VR46 un giorno prima di scendere in pista nel Gp d’Austria della Moto3. Alla base di tale decisione ci sarebbe una lite furibonda con Uccio Salucci, uomo di riferimento del team e braccio destro di Valentino Rossi. Adesso è caccia al sostituto per le restanti gare ed il primo nome è quello di Lorenzo Dalla Porta. 

Non è la prima volta che il talentuoso pilota italiano viene utilizzato come “sostituto tuttofare” nella classe minore del Motomondiale. Quest’anno ha infatti gareggiato in Italia al posto di Oettl e ad Assen al posto dell’infortunato Navarro. Le parole di Valentino Rossi sembrano comunque aver chiuso definitivamente ad un possibile ritorno di Fenati:

“Non credo che Fenati tornerà a correre con noi a Brno. Non siamo felici per ciò che è successo, è un grande peccato. La considero una sconfitta e una battaglia perduta. Non è stata una scelta presa a cuor leggero e non credo che potremo cambiarla. Volevamo tirare fuori il talento di Romano, ma è andata diversamente”.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.