Cinema

Festa Cinema Roma 2016: presentazione “La Ultima Tarde” di Joel Calero

Continuano le proiezioni dei film in selezione alla Festa del Cinema di Roma. Questa sera tocca a “La Ultima Tarde”.

Il film di Joel Calero racconta di una coppia che si rincontra dopo diciannove passati lontani l’uno dall’altro. I due protagonisti sono ex militanti radicali di sinistra, e il loro incontro li riporta indietro, ai ricordi dei tempi andati. Il loro passato, fatto di grande amore e forti ideali politici, si snocciola così pian piano in un racconto molto intenso. Finiscono così per confessarsi segreti e idee fino a rendersi conto che la situazione attuale, delle loro vite e del loro Paese, non è poi tanto diversa dal passato.

Il cast è composto da Katerina D’Onofrio, Lucho Cànceres, Jan Carlos Arango e Pold Gastello, tutti attori che impersonano alla perfezione i personaggi del film. Ottima prova per Joel Calero, giovane regista, alla sua opera prima, esponente del nuovo cinema latino americano.

Il film, in selezione ufficiale per l’undicesima edizione della Festa del Cinema, verrà presentato questa sera alle 19,30 nel Teatro Studio G. Brogna dell’Auditorium Parco della Musica. Per quanti non potranno vederlo questa sera, il film sarà proiettato in replica il 22 ottobre alle 14,00 al MAXXI e alle 20,30 al The Space Cinema Moderno.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close