Festa del Cinema di Roma 2015: programma e ospiti della serata d’apertura

Festa del Cinema di Roma 2015: programma e ospiti della serata d'apertura

La Festa del Cinema di Roma, edizione del 2015, aprirà i battenti domani venerdì 16 ottobre, e si concluderà il 24 ottobre. Otto giorni in cui si respirerà, in tutta la Capitale, aria di grande Cinema. Ecco il programma e gli ospiti che sfileranno sul red carpet nella serata d’apertura.

I primi a sfilare sul tappeto rosso del Parco della Musica, saranno Joel Cohen e sua moglie Frances McDorman, che incontreranno in Sala Sinopoli giornalisti e appassionati alle ore 17:30. Poi sarà la volta del primo film serale della kermesse delle ore 19:30, Truth, film interpretato da Robert Redford e Cate Blanchett, di cui non è stata ufficializzata la loro presenza. A seguire c’è la pellicola dell’irlandese Lenny Abrahamson alle 22 dal titolo Room.

Mentre aspettiamo che siano ufficializzate la presenza di star internazionali, siamo sicuri della presenza di Ellen Page, attrice americana che un anno fa ha fatto coming out della sua omosessualità, protagonista del film “Juno”, l’interpretazione che l’ha fatta conoscere al pubblico internazionale. Ellen sarà all’auditorium domenica a presentare il film “Freeheld”di cui è attrice e protagonista. Confermate anche la presenza di Monica Bellucci.

Leggi anche