Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: Mazda allestisce un Drive In nel quartiere Eur

Per la Festa del Cinema 2016 la Mazda allestisce un Drive In nel quartiere Eur.

Tutto pronto per l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 13 al 23 ottobre 2016. La Mazda, casa automobilistica giapponese sponsor ufficiale della kermesse cinematografica, ha pensato di allestire un Drive In.

Il grosso della competizione cinematografica si terrà all’Auditorium, ma tutta la città sarà interessata da eventi dedicati al cinema. Uno degli eventi più particolari sarà un Drive In, un cinema all’aperto, accessibile ad un centinaio di automobili. Lì sarà possibile gustare la visione di un film comodamente seduti ai sedili della propria automobile, abbandonati ad un gusto squisitamente retrò. Il Drive In sarà installato nel quartiere romano Eur, di fronte al Palazzo dei Congressi.

Altre installazioni saranno la Mazda Cinema Hall, di 800 posti, al centro del Villaggio del cinema, e il Mazda Lounge. In quest’ultimo verranno intervistati e ospitati registi e attori e sarà allestito un percorso visivo dedicato al “Drive Together”, ossia una filosofia che trae la sua origine dallo Jinba Ittai. Quest’ultimo è un composto della lingua giapponese che lega profondamente il cavallo al proprio cavaliere. Seguendo lo Jinba Ittai, Mazda ha trasposto questo legame tra l’uomo e la propria automobile, in particolar modo alla Mazda.

 

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close