Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: presentazione “Hell or High Water” di David Mackenzie

Un western dei nostri giorni il film di David Mackenzie presentato oggi alla Festa del Cinema.

La storia di “Hell or High Water” si svolge in Texas, dove i fratelli Toby e Tanner si ritrovano dopo anni e decidono di compiere una rapina ai danni di una banca che da sempre cerca di portar loro via la proprietà. Destino vuole, però, che a contrastare il crimine ci sia il Texas Ranger Marcus, alla fine della sua carriera e in cerca di un’ultima grande avventura prima di ritirarsi dal suo incarico.

La vendetta dei due fratelli viene perciò a scontrarsi con la carriera e i successi di Marcus. Le loro forze finiranno per scontrarsi mettendo in scena i valori del vecchio West, incarnati dal Ranger, e quelli del nuovo. Una produzione Netflix già presentata a Cannes dove ha ricevuto grande successo di critica e di pubblico. Per questo motivo alla Festa del Cinema di Roma il film è stato inserito nella sezione chiamata Tutti ne parlano.

Il cast è composto da attori del calibro di Jeff Bridges (nei panni del Ranger), Ben Foster e Chris Pine. Il film verrà presentato ufficialmente stasera alle 22,00 nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

Tag
Back to top button
Close
Close