Festa del Cinema di Roma 2016: presentazione “La Caja Vacìa” di Claudia Sainte-Luce
Settimo giorno di grandi film alla Festa del Cinema di Roma. Oggi, insieme ad altri quattro titoli, verrà presentato “La Caja Vacìa”.
Opera prima della giovane regista Claudia Sainte-Luce, il film parla del rapporto tra un padre e sua figlia. Toussaint non è mai stato un padre amorevole, spesso assente da casa e sempre in giro per il mondo. Per sua figlia Jazmin è praticamente un estraneo.
Quando Troussaint scopre di soffrire di demenza vascolare, decide di trasferirsi a casa di Jazmin a Città del Messico. Confuso e privato della memoria per via della malattia, Troussaint comincia ad instaurare per la prima vera volta un rapporto con sua figlia, e il passato pian piano torna a galla.
La loro convivenza forzata porterà quindi padre e figlia a conoscersi molto profondamente. Toussaint riporterà alla luce eventi quasi del tutto dimenticati, Jazmin imparerà a conoscerlo, perdonarlo e a riprendere tra le mani la propria vita. Il film, in concorso per la selezione ufficiale della Festa del Cinema, verrà presentato questa sera alle 21,30 nel Teatro Studio G. Brogna dell’Auditorium Parco della Musica.