Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016, presentazione “Manchester by the Sea” di Kenneth Lonergan

Presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, “Manchester by the Sea” conquista la stampa.

Il film di Kenneth Lonergan racconta la storia dei Chandler, una famiglia che vive da diverse generazioni in un villaggio del Massachusetts. La famiglia viene però scossa dalla morte di Joe, il maggiore dei fratelli. Il lutto sconvolge il padre che, come lo stesso regista ha affermato in conferenza stampa, non riesce ad affrontare il lutto e a lasciarsi alle spalle quel dolore.

In questa triste situazione Lee Chandler, il secondo dei fratelli, scopre che Joe l’ha reso unico custode di suo nipote Patrick. Lee è costretto così a prendersi un congedo dal lavoro per poter passare del tempo con suo nipote Patrick, che risulta essere un sedicenne a dir poco vivace.

Inizialmente affidato a Matt Damon, il personaggio di Lee Chandler è stato alla fine interpretato da Casey Affleck che ha dato prova di grande bravura e naturalezza. Affiancato da Michelle Williams, Kyle Chandler e Matthew Broderick, Casey ha saputo trasmettere anche momenti di leggerezza e ironia, in una storia di base drammatica. “Non vedo differenza tra dramma e ironia” ha dichiarato il regista “Nel film il personaggio sente che gli è successa una cosa terribile, ma allo stesso tempo sa che il mondo va avanti, e che nella vita ci vuole sempre un po’ di ironia.”

“Manchester by the Sea” verrà presentato ufficialmente questa sera alle 20:30 nella Sala Petrassi dell’Auditorium.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close