Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: presentazione “Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari

Primo film italiano in gara presentato oggi alla Festa del Cinema

La storia di un’amicizia, di una fratellanza molto profonda, questo il tema di “Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari. Le due protagoniste, Eli e Vale sono coetanee, ma vivono vite diametralmente opposte. Eli è una mamma lavoratrice. Vive nella provincia romana e ogni giorno passa ore nei treni come pendolare. Suo marito ha perso il lavoro, quindi il suo è l’unico stipendio che mantiene la famiglia. Vale invece è una ballerina e lavora di notte in teatri e discoteche. Single, libera e sicuramente più spensierata, spesso aiuta Eli andando a prendere i bambini a scuola o aiutandoli nei compiti. Eli, nonostante il carico di lavoro, è sempre positiva e sorridente, ma non basterà il suo spirito a lenire le fatiche e gli impegni di cui si fa carico.

Il cast è composto da Isabella Ragonese, Eva Grieco e Francesco Montanari, che insieme creano un ottimo connubio nella storia. “Sole Cuore Amore” è il film più intimo di tutta la filmografia di Daniele Vicari, conosciuto già per i suoi “Velocità Massima”, “Il passato è una terra straniera” e il pluripremiato “Diaz – Non pulire questo sangue”.

“Sole Cuore Amore” verrà presentato ufficialmente questa sera alle 19,30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

LEGGO ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close