Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: programma completo del 13 ottobre 2016

Ha inizio l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Ecco il programma del 13 ottobre

Tutto è già pronto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il complesso architettonico progettato da Renzo Piano, che ospiterà per l’undicesimo anno consecutivo la Festa del Cinema. Ben 45 i titoli in concorso, tanti gli ospiti attesi e gli eventi cinematografici in tutta la città.

Domani 13 ottobre, alle 17,30, vi sarà il primo grande incontro di questa edizione, quello con Tom Hanks. L’attore, dopo la cerimonia d’apertura del festival, riceverà il premio alla carriera che gli sarà consegnato da Antonio Monda. Durante l’incontro verranno mostrate scene dei film preferiti di Hanks, che li commenterà per il pubblico in sala.

Per quanto riguarda le presentazioni dei film in concorso, si apriranno le danze alle 19,30 con “Moonlight” di Berry Jenkis. Una storia forte e impegnata che vede come protagonista un ragazzo di colore, Chiron, nato e cresciuto nella periferia malfamata di Miami. Chiron, scopertosi omosessuale, dovrà fare i conti con l’ambiente violento e ostile che lo circonda, in una lotta che è prima di tutto interiore.

Altro importante appuntamento sarà quello dedicato ai ragazzi, per la selezione “Alice nella città”. Domani verrà presentato il film “3 Generation – Una famiglia quasi perfetta” di Gaby Dellal, alle 11,00 in Sala Sinopoli e alle 15,30 in Sala Petrassi.

Per quanto riguarda le retrospettive, domani sarà il giorno dedicato a Citto Maselli. Alla Casa del Cinema di Roma verranno infatti proiettati dalle ore 15,30, alcuni cortometraggi e i film “Gli sbandati”, “Il Sospetto” e “Lettera aperta ad un giornale della sera”.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close