Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: programma completo del 14 ottobre

Secondo giorno per l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma! Ecco il programma completo di domani

Giornata molto ricca alla Festa del Cinema che si aprirà con l’incontro con il regista Oliver Stone alle 17,30 in Sala Petrassi. Il regista, oltre a raccontare il suo cinema, si soffermerà a parlare dell’attuale situazione politica americana. Presente nella selezione ufficiale, il suo ultimo film “Snowden” verrà raccontato dal regista stesso, che ne svelerà gli aspetti più nascosti.

La giornata proseguirà con la presentazione di sei dei film in concorso. Primo fra tutti il già citato “Snowden” di Oliver Stone, ritratto intenso di Edward Snowden. A seguire “Aftermage” di Andrzej Wajda, “Manchester by the Sea” di Kenneth Lonergan, “Todo lo Demas” di Natalia Almada, il molto atteso “Micheal Bublé – Tour Stop 148” (film che raccoglie le più belle esibizioni dell’artista) e infine “Rickard Linklater. Dream is Destiny” di L. Black e K. Bernstein.

Per la selezione Alice nella città, dedicata ai ragazzi, domani saranno presentati fuori concorso i film “Kids in Love” di Chris Foggin e “Acqua di Marzo” di Ciro De Caro. Infine, per la sezione dedicata alle Retrospettive, si continua con il cinema di Citto Maselli con i film “Avventura di un fotografo” e “Storia d’amore”.

LEGGI ANCHE: 

Festa del Cinema di Roma 2016, Tom Hanks: ecco i segreti dei miei personaggi

Tag
Back to top button
Close
Close