Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: Programma completo del 17 ottobre

Il programma completo della quinta giornata del Festival del Cinema di Roma.

Continua il grande successo dell‘undicesima edizione della Festa del Cinema, la kermesse dedicata ai film che si svolge a Roma dal 13 al 23 ottobre. Il super ospite del giorno 17 ottobre sarà Viggo Mortensen. L’attore statunitense famoso per la sua interpretazione di Aragorn ne “Il Signore degli Anelli” ma anche per “A History of Violence” e “La promessa dell’assassino” di David Cronenberg. L’attore incontrerà il pubblico alle 18,00 nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, e parlerà della sua carriera e dei suoi film insieme al direttore artistico del Festival, Antonio Monda.

I film presentati lunedì 17 ottobre saranno sei. Si partirà con “Denial” di Mick Jackson, poi “Irréprocable” di Sébastien Marnier, “Land of Little People” di Yaniv Berman, “Una” di Benedict Andrews, “The World of Gilbert & George” e infine il molto atteso “Capitan Fantastic”. Quest’ultimo, scelto in collaborazione con la selezione Alice nella città, vede come protagonista proprio Viggo Mortensen.

Per quanto riguarda la selezione dedicata ai ragazzi Alice nella città, i film presentati saranno “Il peso dei sogni” di F. Mattuzzi e “Nocturama” di Bertrand Bonello.

Da segnalare anche il convegno “Le Romane – storie di donne e di quartieri” che si terrà alle 21,30 al Maxxi.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close