Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: programma completo del 18 ottobre

Ecco il programma per la quinta giornata della Festa del Cinema di Roma.

Giunto alla metà dei suoi dieci giorni, la Festa del Cinema continua con il grande cinema. Martedì 18 ottobre c’è in programma la presentazione di cinque film in concorso per la selezione ufficiale.

Il primo titolo è “The Secret Scripture” di Jim Sheridan e a seguire “The Accountant” di Gavin O’Connor, “The Long Excuse” di Miwa Nishikawa e “Goldstone” di Ivan Sen. Domani però sarà anche il turno del secondo film italiano in concorso, ossia “Naples ’44” di Francesco Patierno, una panoramica di storia e ricordi con sullo sfondo una Napoli che non si può dimenticare.

Cuore della giornata saà l’incontro con il grande drammaturgo, sceneggiatore e regista David Mamet che si terrà alle 18,00 nella Sala Petrassi dell’Auditorium. Mamet è conosciuto per aver scritto film come “Il postino suona sempre due volte”, “Vanya sulla 42esima strada”, “American Buffalo” e “Hannibal”. Due volte candidato agli oscar per la sceneggiatura de “Il Verdetto” e “Sesso e Potere”.

Per quanto riguarda la selezione per ragazzi Alice nella città, per il 18 ottobre è sono previste le presentazioni di “Boy on the Bridge” di Petros Charlombous e “La Sindrome di Antonio” di Claudio Rossi Massimi.

 Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close