Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016, “Richard Linklater: Dream Is Destiny” presentazione documentario

Uno dei documentari in gara quest’anno alla festa del Cinema di Roma è “Richard Linklater: Dream Is Destiny”.

Louis Black e Karen Bernstein, questi i nomi dei due registi che hanno deciso di raccontare, con un documentario, l’opera Richard Linklater. Tra gli anni Ottanta e i Novanta, un regista fuori dagli schemi inizia a farsi strada in America. La sua opera si contrappone al cinema Hollywoodiano e Newyorkese e si fa indipendente e personale. Richard Linklater viene così raccontato da Louis Black e Karen Bernstein per mezzo di filmati di repertorio, interviste dentro e fuori dai set e per mezzo di alcune scene dei suoi film. Tra i più famosi ricordiamo “La vita è un sogno” e “Boyhood”.

Parte integrante del poliedrico documentario, sono anche le interviste di alcuni degli attori che hanno avuto modo di lavorare con Linklater. Tra i molti si possono vedere Matthew McConaughey, Julie Delpy, Kevin Smith, Patricia Arquette, Ethan Hawke e Jack Black. Per tutti essere diretti da Richard Linklater è un’esperienza che ha lasciato qualcosa. Un cinema che, come si può ben vedere in “Boyhood” si allarga ai veri tempi della vita.

“Richard Linklater: Dream Is Destiny” verrà presentato ufficialmente questa sera alla Festa del Cinema di Roma, alle 22,30 in Sala Petrassi.

LEGGI ANCHE:

Tag
Mostra tutto
Back to top button
Close
Close