Attualità

Festa delle Donne 2017 a Roma: eventi, feste, dove andare

In occasione della Festa della Donna 2017, Roma mostra la propria sensibilità verso il gentil sesso e si prepara con l’offerta di un’ampia gamma di eventi di ogni tipologia capaci di coinvolgere la totalità dell’universo femminile, indistintamente da età ed abitudini.

Nella giornata di domani a Roma vi saranno molteplici soluzioni di vario genere per festeggiare questa ricorrenza a partire dall’evento #8marzoalmuseo, un modo per rappresentare la donna nell’arte e promuovere un’iniziativa basata sulle figure femminili rappresentative che hanno fatto la storia nel mondo dell’arte. Le strutture che apriranno le porte alle donne romane saranno il MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il Museo Boncompagni Ludovisi,  il Museo Hendrik Christian Andersen, e il Colosseo. Tra le mostre da non perdere, ci sono Caravaggio e i Maestro di Hartford a Galleria Borghese, The Adventures of Alice Guido Reni District, Artemisia Gentileschi e il suo tempo a Palazzo Braschi, L’Ara com’era, Leonardo e il Volo, I Pittori del ‘900.

Musica, Relax, Beauty e buona Cucina

Per le donne che vorranno concedersi un po’ di sano relax, QC Terme offrirà uno speciale beauty kit composto da prodotti monodose da utilizzare durante la SPA Experience, mentre per le amanti della cucina etnica sarà possibile prenotare una cena al Thien Kim Roof Garden, ristorante vietnamita con terrazza dalla vista panoramica sulla città eterna.

Castel Romano Designer Outlet offrirà la beauty experience mettendo a disposizione di tutte le signore quattro postazioni bellezza dei brand dedicati presenti nel sito quali L’Oreal Paris, Pupa, Bottega Verde e Douglas. Verrà offerto gratuitamente il test della pelle digitale e saranno messi a disposizione extra sconti speciali per l’acquisto di cosmetici.

Le amanti della vita notturna potranno vantare della presenza di tantissimi party presso molti locali della movida capitolina tra i quali Chalet nel Bosco, Project, Royal Art Cafè, e Scuderie nel Colle. Le proposte teatrali invece includono diverse commedie come Cattivissimo Max di Max Giusti, L’ispettore Drake e il delitto perfetto, Colpo basso, Quei Due e Per sei dollari l’ora. Un evento straordinario sarà “Viva le Donne” il concerto di Antonello Venditti in occasione della Festa della Donna e del suo compleanno, che con la vena poetica delle sue canzoni celebrerà l’identità femminile al Palalottomatica.

Infine per coloro che al divertimento vorranno anteporre la prevenzione, Artemisia onlus offrirà pap test gratuiti presso i propri poliambulatori specialistici dalle 9 alle 18 per tutte le pazienti  in età compresa tra i 45 e i 60 anni.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Olindo Nuzzo

Nato nel 1990 a Napoli sono laureato in Gestione dei Media e lavoro nel settore radiotelevisivo. I miei principali interessi sono Calcio, Televisione e Viaggi ma amo cogliere le notizie ed esternarle.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close