Festa della Donna con Lufthansa: 6 voli con equipaggio tutto al femminile

Iniziativa per le donne, pilota e non solo, della Lufthansa

Festa della Donna con Lufthansa: 6 voli con equipaggio tutto al femminile

Mentre tutti si mobilitano per trovare il giusto modo di celebrare la festa delle donne, la compagnia aerea Lufthansa ha messo in atto un’interessantissima iniziativa per omaggiare il gentil sesso all’interno della propria attività: infatti, quest’oggi ci saranno sei voli con un equipaggio tutto al femminile.

L’iniziativa nasce per rendere onore all’apporto di tutte le donne pilota della compagnia che contribuiscono ai nostri viaggi. Attualmente solo il 6% del parco piloti della compagnia area tedesca è composto da donne, mentre tra il personale di cabina questa percentuale sale di non poco. Saranno ben dodici le donne pilota impegnate in questi sei voli che collegheranno Berlino con Francoforte, Monaco di Baviera, Vienna, Zurigo e Bruxelles. Di queste dodici pilote ben sei svolgono la mansione di comandante, ruolo che nell’immaginario collettivo è sempre ricoperto da un uomo.

Il dibattito su quale sia il modo migliore di celebrare questo importantissima ricorrenza è sempre molto acceso, ma, a nostro parere, iniziative come queste, seppur facilmente identificabili come operazioni di marketing, sono molto utili a favorire una riflessione sull’utilità dell’apporto che le donne possono dare anche in ambienti, come per esempio quello in cui opera Lufthansa, che nell’immaginario comune sono a quasi totale appannaggio degli uomini.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.