Attualità

Trasloco a Milano, in estate è più facile!

Immagina di aver trovato finalmente l’appartamento dei tuoi sogni, con un terrazzo ampio e una cantina capiente e di dover decidere, in poco tempo, cosa tenere e cosa buttare, imballare tutti i tuoi oggetti personali e trasportarli fino alla nuova destinazione.

A tutto questo aggiungi le temperature estive del capoluogo meneghino e la difficoltà nel poter ottenere un permesso per scaricare gli scatoloni vicino alla nuova casa. Appare evidente come organizzare un trasloco a Milano richieda non solo tempestività, ma anche ottime capacità organizzative tali da consentire di spostare tutti i tuoi oggetti in poco tempo e in maniera sicura.

Traslochi: Milano, la capitale nel periodo estivo

Talvolta le vicende di ciascuno di noi portano ad un cambiamento di vita, spesso improvviso: una promozione lavorativa, la vincita di una borsa di studio o la necessità di spostarsi nel capoluogo lombardo sono solo alcune delle circostanze che possono portarti a dover organizzare un trasloco. Milano, in particolare, offre numerose possibilità lavorative e, proprio per questo, bisogna essere rapidi nel coglierle!

L’attrattività di Milano è innegabile: attira persone di tutte le età grazie alle molte possibilità di lavoro, essendo sede sia di molte aziende multinazionali che di atenei di prestigio che la rendono una meta ambita dai giovani. È una città con continue richieste di traslochi, è quindi importante sapere a chi rivolgersi a quale costo si sta andando incontro.

Tra i numerosi aspetti da prendere in considerazione, soprattutto quando non si sa come organizzare un trasloco, sono le distanze da percorrere, in particolare se ti stai trasferendo da un’altro Stato. Pianificare traslochi internazionali a Milano può trasformarsi in una fonte di stress se non ci si affida al giusto partner. Tra le numerose realtà del capoluogo lombardo, si distingue per professionalità, flessibilità e chiarezza del preventivo SK Traslochi: Milano è una metropoli complessa, ma non per chi opera da anni in questo settore.

Costi trasloco a Milano

Per conoscere il costo del trasloco, puoi richiedere un preventivo ad una ditta specializzata e poi capire quale tipologia di trasloco fa per te a seconda delle tue esigenze.

Bisogna innanzitutto avere presente quanto tempo puoi dedicare al trasloco, quanto lontana sia la nuova casa e il volume globale degli oggetti da trasportare. Ecco i principali fattori che influiscono sul costo del trasloco:

  • Distanza: spostarsi all’interno della stessa città è più economico che compiere un trasloco internazionale;
  • Città: in una grande città come Milano i costi possono variare per via dei permessi necessari e delle autorizzazioni specifiche soprattutto per la zona del centro in cui sono attivi sistemi di controllo elettronico per i veicoli;
  • Quantità di mobili: è una variabile che incide molto sulla tipologia di camion da utilizzare e sul numero dei traslocatori necessari (se possiedi merci pesanti, ingombranti o di valore il costo potrebbe aumentare);
  • Assemblaggio: è un’operazione preliminare di fondamentale importanza perché riduce il rischio di danneggiamento durante il trasporto.

La gamma dei prezzi di un trasloco a Milano può variare notevolmente, tuttavia pianificando in anticipo e con alcune indicazioni è possibile risparmiare facendo traslochi economici.

Per ottenere questo risultato, rivolgiti ad un’azienda preparata per quanto riguarda la gestione dei permessi. Inoltre, per evitare costi aggiuntivi all’ultimo momento, chiedi di fare un sopralluogo in modo da avere un’idea precisa del volume di quello che verrà trasportato.

Infine, imballa tutto nel modo migliore possibile così da ottimizzare al meglio gli spazi.

Traslochi internazionali da Milano all’Europa

Trasferirsi all’estero richiede una pianificazione attenta, in particolare quando si tratta di far viaggiare i propri oggetti personali per lunghe distanze. Occorre più che mai scegliere aziende affidabili soprattutto per quanto riguarda prezzi e preventivi.

In un trasloco internazionale è determinante il fattore della distanza del tragitto poiché è uno dei maggiori costi che la ditta deve sostenere. Dalla distanza di conseguenza dipende anche il tempo e la durata del trasloco.

Ci sono altre elementi da tenere in considerazione:

  • Tipo di trasporto: il trasporto su gomma costa meno di un trasloco via mare che, a sua volta, costa meno di un trasloco per via aerea;
  • Servizi aggiuntivi: il trasporto di oggetti ingombranti come pianoforti o casseforti oppure il il disassemblaggio e riassemblaggio dei mobili incidono sul costo finale;
  • Assicurazione: la più indicata per i traslochi internazionali è un’assicurazione che copra tutti i danni, pensata per traslochi complessi che includono anche l’impiego di altri mezzi come navi o aerei; il costo di un’assicurazione completa, che va concordato con il traslocatore, di solito equivale ad un valore tra l’1 e il 2% del valore della merce trasportata in totale.

Perché scegliere una ditta specializzata

La scelta di affidarsi ad un’azienda esperta nel settore, al posto di un trasporto fai-da-te, porta con sé molti vantaggi.

In primo luogo, meno stress e più efficienza. Per traslocare non basta avere un furgone e tanta buona volontà: tieni conto anche dei costi secondari come la benzina o il prezzo delle pellicole protettive e degli scatoloni oltre che la necessità di prendere giorni di ferie o permessi lavorativi. Tutto questo comporta stress e una notevole perdita di tempo.

Prendi in considerazione, inoltre, il rischio di danneggiare mobili e oggetti di valore. Senza i mezzi appropriati, infatti, anche traslocare da un piano terra può diventare difficoltoso.

Scegli un’azienda affidabile a cui affidare i tuoi oggetti, che sia assicurata contro eventuali danni al mobilio e che possa aiutarti nelle pratiche burocratiche spesso complicate e dalle lunghe tempistiche.

SK Traslochi ti offre un intervento efficiente, a costo contenuto e con tutta l’attenzione necessaria per imballare, trasportare e montare i tuoi oggetti a Milano, Monza e provincia. Può inoltre prendersi cura del tuo trasloco internazionale verso le principali città europee.

Parti senza pensieri: ai documenti di viaggio necessari ad attraversare le dogane ci pensiamo noi!

Tag
Back to top button
Close
Close