Spal, i Festeggiamenti dopo la Promozione in Serie A (Video)

Il video dei festeggiamenti in casa Spal dopo la matematica promozione in Serie A.

Dopo la promozione in Serie A, ottenuta matematicamente nonostante la sconfitta contro la Ternana, è il momento dei festeggiamenti in casa Spal. Di seguito il video: tifosi scatenati per il ritorno nella massima serie della loro squadra dopo quasi mezzo secolo. Un trionfo inaspettato per i ragazzi di Semplici, che hanno compiuto un vero e proprio miracolo sportivo.

Spal, il racconto del match-promozione

La sfida contro la Ternana era iniziata nel migliore dei modi per la squadra biancoazzurra, passata in vantaggio al 12′ con Antenucci. Poi la reazione degli umbri, che avevano un disperato bisogno dei tre punti per ottenere la salvezza. I padroni di casa hanno una reazione d’orgoglio ed infilano un 1-2 micidiale con Pettinari, rispettivamente al 18′ ed al 33′.

Gli ospiti ci provano, ma il risultato non cambia fino al fischio finale. La festa promozione della Spal arriva da Benevento, dove il Frosinone subisce una pesante sconfitta per 2-1. Ad una sola giornata dal termine e con cinque punti di distanza dagli emiliani svanisce ogni speranza per i ciociari.

Spal, i video dei festeggiamenti

Dopo la notizia della promozione matematica scattano i festeggiamenti di giocatori e tifosi, con questi ultimi che danno spettacolo sugli spalti inneggiando anche ad un “chi non salta bolognese è..”. Insomma, neanche il tempo di ottenere la promozione che la testa è già al derby del prossimo anno contro il Bologna.