Cinema

Blade Runner 2: Quando esce in Italia

La Warner Bros Picture annuncia ufficialmente con un’inaspettata dichiarazione un grandioso ritorno: Blade Runner 2 sta per diventare realtà e, nonostante gli innumerevoli dubbi sul sequel, il film di Ridley Scott è già un nuovo progetto cinematografico in pre-produzione. Sono state ufficializzate anche le date di inizio delle riprese del film, previste per il mese di luglio 2016, mentre la data di uscita nelle sale cinematografiche americane e mondiali è prevista per il 12 gennaio 2018.

L’attesa è lunga, ma la Warner Bros ha alimentato le speranze dei tantissimi fan che aspettavano la dichiarazione ufficiale di Blade Runner 2. Dopo il grande successo del primo film, nel cast è stato confermato l’attore Harrison Ford, che interpreterà ancora Rick Deckard accanto alla new entry del sequel, Ruan Gosling, il cui ruolo è ancora sconosciuto. Recenti dichiarazioni sulla trama confermano che la vicenda del sequel si svolgerà e si ambienterà molti anni dopo gli avvenimenti di Blade Runner. Il cambio di location e di background deluderà i fan?

Nella dichiarazione ufficiale del comunicato stampa viene confermato che Ridley Scott sarà produttore esecutivo e non si occuperà della regia, affidata invece al collaboratore Denis Villeneuve, noto già al pubblico del grande schermo per aver diretto il progetto Sicario.

LEGGI ANCHE:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close