Festival di Cannes 2017: i Film in Programma Oggi (21 maggio)

Tutti i film in programma oggi, domenica 21 maggio, al Festival di Cannes 2017, 70-esima edizione.

Cannes 2017: Almodovar presidente di Giuria

Al quarto giorno del Festival di Cannes 2017 sono tanti i film, già molto attesi, in programma per questa domenica 21 maggio. Tra i film che oggi verranno proiettati nelle sale della Croisette, ci sarà Fortunata di Sergio Castellitto, unico film italiano che partecipa al Festival, seppure non in concorso. Dopo il caos e proteste intorno a Okja, oggi sullo schermo farà la sua apparizione il secondo film prodotto da Netflix: The Meyerowitz stories.

E ancora Le redoutable di Michel Hazanavicius e How to talk to girls at parties di John Cameron Mitchell. Per finire alle 16 ci sarà nell’ambito di “Lezione di cinema” un incontro con Clint Eastwood. Il regista ed attore racconterà la sua esperienza ed alcuni aneddoti della sua carriera. Vediamo nel dettaglio i film previsti per oggi al Festival di Cannes.

Fortuna di Sergio Castellitto al Festival di Cannes

Fortunata verrà mostrato all’interno della sezione dei film fuori concorso Un certain regard. Scritto da Margaret Mazzantini e diretto da suo marito Sergio Castellitto, il film racconta le difficoltà e la vita di Fortunata, una madre single che vive con sua figlia in una periferia di Roma. Per sbarcare il lunario, Fortunata va a casa di ricche signore per far loro i capelli. In realtà lei sogna di un negozio di parrucchiera tutto suo. La vita fatta di difficoltà e quotidianità verrà sconvolta dall’incontro con uno psicologo, interpretato da Stefano Accorsi. Fortunata, che è uscito ieri nelle sale italiane, è molto atteso oggi a Cannes.

The Meyerowitz stories oggi a Cannes

Dopo i fischi per Okja, prima ancora che il film fosse proiettato (prima volta nella storia di Cannes), oggi tocca al secondo film targato Netflix affrontare il pubblico in sala a Cannes. Una famiglia si raduna per celebrare le opere dell’artista e patriarca della famiglia Meyerowitz, interpretato da Dustin Hoffman. A comporre l’ensamble di questo film anche Ben Stiller e Adam Sandler, che interpretano i figli di Dustin Hoffmann. Le difficoltà familiari però non attenderanno ad emergere. Il film è stato diretto da Noah Baumbach.

Festival di Cannes: gli altri Film di oggi

Oggi verrà presentato il film di Michel Hazanavicius: Le redoutable. Protagonista della pellicola è Louis Garrel, che interpreterà i panni del celebre regista francese e svizzero della Nouvelle Vague, Jean-Luc Godard. Questo è un film che racconta il cinema stesso.

Fuori concorso verrà proiettato How to talk to girls at parties di John Cameron Mitchell: un mix di genere sentimentale e fantasy. Ambientato nella Londra anni ’70, il protagonista, Enn (Alex Sharp) cerca durante feste ragazze straniere da conoscere. Le conoscerà, ma scoprirà ben presto che vengono da un altro mondo. Tratto da un racconto di Neil Gaiman.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.