Festival Castrocaro 2015, vince Dalise

Festival Castrocaro 2015, vince Dalise

Maria Teresa D’Alise, in arte Dalise, 31enne di Cancello Scalo provincia di Caserta, ha vinto la 58esima edizione del Festival Voci Nuove di Castrocaro, tenutosi ieri sera in diretta tv su Rai Uno presentato da Pupo. Ha battuto nell’ultimo duello il conterraneo, Pietro Falco di 24 anni di Parete. La cantante Dalise è stata la più apprezzata dalla giuria capitanata da Silvia Salemi e composta tra gli altri da Cristiano Malgioglio, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia. La vincitrice, come tutti i 10 finalisti ha dapprima presentato una cover, ‘In alto mare’ di Loredana Bertè e poi un inedito, ‘Nuvole nella testa’, accompagnata dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Palatresi.

Dalise ha studiato canto a Napoli e suona la chitarra dall’età di 12 anni. Nel 2003 si è trasferita a Roma, dove ha proseguito gli studi e fatto gavetta, partecipando a trasmissioni tv come ‘Chiambretti c’è’, ‘Libero’ e ‘Carramba che fortuna’. La 31enne casertana sicuramente grazie a questa vittoria entrerà a far parte del panorama musicale italiano con la consapevolezza dei propri mezzi e la convinzione di poter arrivare molto in alto.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo