Festival del Cinema di Roma 2015: programma, ospiti e info biglietti

Festival del Cinema di Roma 2015: programma, ospiti e info biglietti

Il Festival del Cinema di Roma 2015 festeggia il suo decimo anniversario e per l’occasione cambia nome, non sarà più un “festival” ma bensì “festa”. Così si è parzialmente risolta la polemica sulla presenza di un altro festival internazionale del cinema in Italia oltre quello rinomato di Venezia. La data d’inizio di quest’anno è il 16 ottobre con la chiusura il 24, una giornata in meno rispetto alle passate edizioni; la cornice sarà sempre quella magnifica dell’Auditorium Parco della Musica.

Il programma prevede un ricco elenco di film, proiezioni, antemprime, eventi, incontri. La rassegna cinematografica prevede la proiezioni di ben 37 pellicole tra quelli in concorso e quelli fuori concorsi. A rappresentare il cinema italiano ci saranno 4 film: Dobbiamo Parlare di Sergio Rubini; Alaska, melodramma di Claudio Cupellini, con Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey; Lo chiamavano Jeeg-Robot, di Gabriele Mainetti e il documentario Registro di classe, prodotto da Gianni Amelio.

Gli ospiti che si attendono sfilare sul tappeto rosso dell’auditorium saranno Jude Law, Paolo Sorrentino, Wes Anderson, Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Renzo Piano, Riccardo Muti, Joel Cohen e la maggior parte degli attori delle pellicole in concorso e delle anteprime.

Per quanto riguarda le info sull’acquisto dei biglietti, si potrà recarsi alla biglietteria dell ‘Auditorium con i prezzi di prevendita fino al 15 ottobre, ma la vendità continuerà durante tutta la manifestazione; mentre online su ticketone.it e su romacinemafest.it saranno in vendita dal 6 ottobre.