Festival di Castrocaro 2016: Programma completo 26-27 Agosto Rai Uno

Festival di Castrocaro 2016: Programma completo 26-27 Agosto Rai Uno

La finale del festival di Castrocaro 2016 sarà trasmessa da Rai Uno il 27 agosto con la conduzione di Flavio Montrucchio e Samantha Togni alle ore 21:15. La sera prima, il 26 agosto, alle 23:30 sempre su Rai Uno lo speciale “Domani è Castrocaro” che racconta un po’ la storia del festival delle voci nuove, il meccanismo e le regole della finale del 27 agosto. Sono 12 i finalisti che si contendono la vittoria finale. I partecipanti sono giudicati da una giuria composta da personaggi del mondo musicale , tra cui Mara Maionchi, e da personaggi dello spettacolo. Per il vincitore ci sarà la partecipazione alle selezioni delle “nuove proposte” del prossimo festival di Sanremo e ad alcuni finalisti l’opportunità di aprire nei prossimi mesi i concerti degli Stadio.

Il festival di Castrocaro è una manifestazione importante che ha lanciato tantissimi artisti durante i suoi anni di storia ed è un trampolino di lancio davvero eccezionale. La serata finale del 27 agosto sarà anche trasmessa da Rai radio due e sui social ufficiali della Rai. Il 26 agosto invece lo speciale “Domani è Castrocaro”consente di conoscere da vicino i giovani partecipanti della manifestazione. I 12 finalisti si racconteranno con le loro speranze di carriera e i loro sogni e parleranno del loro percorso che li ha portati fino a Castrocaro. Tutti i cantanti si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra di 30 elementi del maestro Stefano Palatresi. I finalisti provengono da tutta Italia e sono stati selezionati grazie ad un tour itinerante in giro per la penisola e man mano selezionati. In semifinale erano in 100 per poi diventare 12 per la finale dopo una scrematura fatta dagli autori del festival. Anche quest’anno si prevede una grande bella finale con buona musica e buone interessanti proposte musicali. Rai Uno è sempre più vicina alla musica!

Condividi
Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.