Festival Francescano Bologna 2015: date, programma e ospiti

Festival Francescano Bologna 2015: date, programma e ospiti

Dal 25 al 27 settembre 2015 andrà di scena il Festival Francescano a Bologna, direttamente da piazza Maggiore, storico luogo non selezionato di certo a caso. Ricordiamo a tutti che in questa piazza nel 1222 fu accolto Francesco d’Assisi. Tantissimi ospiti, un programma davvero ricco che andrà dipanandosi in questa tre giorni festival dedicato alla terra, la nostra, ma anche la vita. Andiamo a vedere insieme quale sarà il programma, le date e gli ospiti che parteciperanno al Festival Francescano di Bologna.

Tra i nomi più illustri ecco Pupi Avati che sabato 26 settembre alle 15 sarà protagonista de La mia terra. Alberto Bertoni accompagnerà tutti in un percorso poetico dentro il Cantico delle creature venerdì 25 alle 11.30. Tanta musica anche, con Giovanni Caccamo che si esibirà il 26 settembre alle 21 e il noto filosofo Massimo Cacciari sarà protagonista della conferenza Gaia o sorella di sabato 26 alle 11. Romano Prodi sarà presente per il dibattito Sorella Africa, domenica 27 alle 15. Questi solo alcuni dei nomi che andranno in scena al festival.

Occasione da non perdere assolutamente. Le emozioni del Festival Francescano con sullo sfondo una cornice unica, la bellissima Bologna.