Festival di Sanremo 2017: le canzoni in gara

Replica Sarà Sanremo 2017, cantanti in gara al Festival: Streaming su Rai Replay (12 dicembre)

Sanremo 2017: Sono ventidue i brani presentati al Festival

Mancano poche settimane all’inizio dell’attesissimo e più importante festival della musica italiana. Tutto è ormai pronto per le cinque serate di Sanremo 2017 e sono stati resi noti dalla produzione della Rai, che si occupa dell’organizzazione dell’evento sul Palco dell’Ariston, i 22 brani che saranno in gara. Diversi e personali, i singoli che verranno presentati hanno come elemento comune la tematica di base delle canzone italiane, l’amore.

Sanremo 2017: ecco i brani in gara

I brani in gara per il Festival di Sanremo 2017 sono L’ottava meraviglia di Ron, Fatti bella per te di Paola Turci, Con te di Sergio Sylvestre, Fa talmente male di Giusy Ferreri, Il diario degli orrori di Michele Bravi, Nel mezzo di un applauso di Alessio Bernabei, Vedrai di Samuel, Di rose e di spine di Albano, Portami via di Fabrizio Moro, Il cielo non mi basta di Lodovica Comello, Togliamoci la voglia di Raige e Giulia Luzi, Vietato morire di Ermal Meta, La prima stella di Gigi D’Alessio, Ora esisti solo tu di Bianca Atzei, Mani nelle mani di Michele Zarrillo, Spostato di un secondo di Marco Masini, Tutta colpa mia di Elodie, Che sia benedetta di Fiorella Mannoia, Occidentali’s Karma di Francesco Gabbana, Nessun posto è casa mia di Chiara, Do retta a te di Nesli e Alice Paba, Ragazzi fuori di Clementino.

Si alternano giovani talenti vincitori di talent show e i grandi della musica italiana. Carlo Conti ha infatti annunciato che per questo Sanremo 2017 molte saranno le sorprese e le sfide sono all’ultima nota.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo