Cronaca

Al Jarreau è Morto, il Musicista Black aveva 76 anni

Accade oggi un nuovo caso di cronaca, che rattrista il mondo della musica internazionale. Oggi, 12 febbraio 2017 è morto Al Jarreau, una delle voci black dal sound armonioso e più amato a livello mondiale degli ultimi cinquanta anni. L’artista è venuto a mancare nella giornata di oggi nella città di Los Angeles: all’età di 76 anni si era visto costretto a causa di un malore a essere ricoverato in ospedale.

Tenuto sotto controllo, il musicista negli ultimi giorni aveva optato per rimandare una serie di impegni professionali e televisivi a causa della sua condizione di salute. In seguito al controllo in ospedale, i medici gli avevano ordinato di annullare le date dei suoi concerti imminenti e dedicarsi soltanto al riposo.

Su Facebook i fan erano stati aggiornati sulle sue condizioni su un posto pubblicato alcuni giorni fa: “Sta migliorando lentamente, ma con suo grande dispiacere dovrà smettere di fare tour e concerti almeno per il momento. Al Jarraeau è onorato per i suoi cinquanta anni di viaggi intorno al mondo e per chiunque abbia condiviso queste esperienze con lui, tra cui il suo fedele pubblico, i musicisti e tutti coloro che gli sono stati di supporto nel suo lavoro“. Poi le sue condizioni sono peggiorate all’improvviso e oggi il mondo della musica ha perso un grandissimo artista e un uomo di grande talento.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close