Festival Sanremo, Cantanti Big in gara oggi (7 febbraio 2017): Scaletta

La scaletta dei cantanti e dei brani che verranno presentati questa sera al Teatro Ariston di Sanremo

Festival Sanremo 2017, Prima Serata: Cantanti in Gara e Ospiti (7 Febbraio 2017)

Il giorno tanto atteso è arrivato. Questa sera andrà in onda a partire dalle ore 20.30, in diretta su Rai Uno la prima puntata della 67° edizione del Festival di Sanremo. Al timone per il terzo anno il conduttore Carlo Conti e Maria De Filippi. La serata inizierà con una clip che raccoglie tutte le canzoni non vincitrici ma divenute famose in questi anni sia per notorietà che per aver scalato le classifiche di vendita.

Questo è l’ordine degli artisti si esibiranno questa sera Martedì 7 Febbraio:

  1. Giusy Ferreri – Fa Talmente Male
  2. Fabrizio Moro – Portami Via
  3. Elodie – Tutta Colpa Mia
  4. Lodovica Comello – Il Cielo Non Mi Basta
  5. Fiorella Mannoia – Che Sia Benedetta
  6. Alessio Bernabei – Nel Mezzo Di Un Applauso
  7. Al Bano – Di Rose e Di Spine
  8. Samuel – Vedrai
  9. Ron – L’Ottava Meraviglia
  10. Clementino – Ragazzi Fuori
  11. Ermal Meta – Vietato Morire

Durante la conferenza stampa sono stati comunicati anche l’ordine di apparizione degli artisti presenti nella categoria giovani: Domani sera mercoledì 8 Febbraio si “sfideranno” per accedere alla serata finale Marianne Mirage “Le Canzoni Fanno Male”, Francesco Guasti “Universo”, Braschi (Nel Mare Ci Sono I Coccodrilli), Leonardo Lamacchia (Ciò Che Resta). Gli altri quattro artisti rimanenti si esibiranno giovedì 9 Febbraio nel seguente ordine: Maldestro ( Canzone Per Federica), Tommaso Pini (Cose Che Danno Ansia), Valeria Farinacci (Insieme), Lele (Ora Mai). I primi due di ogni serata accederanno alla finale della categoria giovani che si svolgerà venerdì 10 Febbraio.

Domani mercoledì 8 Febbraio si esibiranno gli altri 11 artisti della categoria big Bianca Atzei, Chiara, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli & Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci e Michele Zarrillo. Per quanto riguarda gli ospiti saranno presenti sul palco Giorgia, Robbie Williams e il gruppo dei Biffy Clyro, per il cinema il super ospite è Kneau Reevs, mentre dal mondo del calcio arriverà Francesco Totti. Per lo spazio dedicato a “Tutti Cantano Sanremo” sarà presente l’attrice Sveva Alviti protagonista del film dedicato a Dalida.

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.