Festival Sanremo 2017, i Cantanti che hanno fatto la Storia

Festival Sanremo 2017 | News, Date, Ospiti e Conduttori

Sono 67 con l’edizione del 2017 del Festival di Sanremo. Tanti artisti hanno calcato il palco del Teatro Ariston, tanti altri artisti lo calcheranno negli anni che seguiranno, altri artisti che durante questa nuova edizione ritornano per la quindicesima volta alla manifestazione. Andiamo a vedere quali sono gli artisti che in tutti questi 67 anni hanno partecipato più volte al Festival di Sanremo.

Gli interpreti che più volte hanno partecipato al Festival sono Al Bano, Toto Cutugno, Peppino Di Capri e Milva che nella loro carriera hanno partecipato per ben 15 volte, Al Bano quest’anno si è rimesso in gioco ed al Festival 2017 porta il brano “Di Rose e Di Spine”.

Con quattordici partecipazioni, Anna Oxa è una delle regine indiscusse del Festival, vincendo per ben due volte la manifestazione, la prima nel 1989 in coppia con Fausto Leali portando il brano “Ti Lascerò” insieme a Fausto Leali e nel 1999 con la canzone “Senza Pietà”. Tredici partecipazioni, per la coppia Claudio Villa e Fausto Leali, dodici presenze per Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, Matia Bazar, Ricchi e Poveri e Michele Zarrillo quest’anno in gara con il brano “Mani Nelle Mani”. Undici partecipazioni al Festival per Orietta Berti, Domenico Modugno ed Antonella Ruggiero (sia da solista che con i Matia Bazar).

Albano Carrisi a Domenica Live: Video intervista di oggi (23 ottobre 2016)

Loredana Bertè, Pino Donaggio, Little Tony, Iva Zanicchi e Paola Turci hanno partecipato al Festival per ben 10 volte, la Turci ritorna quest’anno in gara con la canzone “Fatti Bella Per Te” dopo l’ultima apparizione del 2001 con il brano “Saluto L’Inverno” dove si classificò al 5 posto. Per l’edizione numero 67 del Festival tra i partecipanti diversi debuttanti nella classifica big: Alice Paba in coppia con Nesli, Sergio Sylvestre, Elodie, Raige e Giulia Luzi, Ludovica Comello e Michele Bravi.

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere… Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l’esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l’attimo e renderlo vivo per sempre… questa è l’immagine.