Festival Show 2017: Cantanti e Date della kermesse

8 date di musica gratuita, tra big e nuove proposte della musica italiana.

giorgia_surina_paolo_baruzzo_festival_show_2017

Sta per partire il Festival Show 2017, manifestazione canora itinerante italiana organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che porterà tantissimi artisti sui palchi di alcune delle più importanti piazze italiane del nord Italia, per finire niente meno che all’Arena Di Verona!

Il Festival Show 2017 sarà condotto da Giorgia Surina, esperta di musica sin dagli esordi come vj su MTV per poi approdare fra i giurati del Festival di Sanremo, che sarà affiancata da Paolo Baruzzo, da sempre conduttore della kermesse. Una serie d’eventi musicali davvero imperdibili per chi ama la musica italiana, con artisti di primo livello, di tutte le età e generi differenti, che accontenterà un po’ i gusti di tutti!

Le tappe del Festival Show 2017

Il Festival Show 2017 si estenderà per 8 date e debutterà il 2 luglio nel bellissimo scenario di Prato della Valle a Padova, una delle piazze più belle d’europa, per poi continuare per tutto Luglio ed Agosto: il 10 luglio, il Festival sarà in Piazza Miro Bonetti a Brescia, il 27 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle, il 3 agosto in Piazzale Venith a Bibione, il 10 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (tutte e tre in provincia di  Venezia), il 18 agosto al Beach Arena di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, mentre il 25 agosto si torna in provincia di Venezia, in Piazza Ferretto a Mestre. La serata finale, come già detto, sarà il 4 di Settembre all’Arena di Verona!

Festival Show 2017: gli artisti

riki_amici

Gli artisti coinvolti nel Festival Show 2017 sono tantissimi, tra big e nuove proposte della musica italiana, in ordine alfabetico: Alexia, Bianca Atzei, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri con i Decibel, Elya, Elodie, Ex-Otago, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake la Furia, La Rua, L’Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Marco Casini, Giulia Mazzoni, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli.

Paola Turci a Sanremo 2017: "Fatti bella per te"

Le tappe del Festival Show 2017 saranno completamente gratuite, e chi vorrà fare offerte spontanee queste andranno devolute in beneficenza per la causa della Fondazione Città della Speranza, che raccoglie fondi per i bambini malati di gravi patologie. Gli eventi della kermesse verranno seguiti, per la televisione, da Real Time, che nel mese di agosto manderà in onda il meglio di tutte le tappe.