Film in Uscita al Cinema dal 3 al 10 maggio: il Calendario

I film più attesi del mese di maggio e il programma completo

Inizia ad avvicinarsi la bella stagione (più o meno viste le temperature) e la voglia di fare serata all’aperto è sempre più forte ma il cinema ha sempre il suo fascino e a un bel film, non si può certo dire di no. Se vogliamo essere un po’ cattivelli, diremmo che il mese di maggio – tolto per l’uscita di King Arthur (10 maggio) e dei Pirati dei Caraibi a fine mese – non ci regalerà grandissime emozioni, ma il detto vuole che i gusti sono gusti e magari tra i numerosi titoli in programma, c’è proprio quello che fa al caso vostro. Prima di tutto, vi presentiamo il calendario delle uscite previste dal 3 al 10 maggio e successivamente, una selezione di film che non potete assolutamente perdere.

Maggio al cinema: film in programmazione

3 maggio: East End (Animazione, Avventura, Commedia)
4 maggio: Adorabile nemica (Commedia, Drammatico); Codice Unlocked (Azione, Thriller); Gold – La grande truffa (Avventura, Drammatico, Thriller); Il Mondo di mezzo (Commedia, Drammatico); Insospettabili sospetti (Commedia); Monster Trucks (Azione, Family); Sasha e il Polo Nord (Animazione, Avventura); Sole Cuore Amore (Drammatico);
Una gita a Roma (Avventura).
10 maggio: King Arthur (Fantasy, Avventura, Azione, Storico); Richard – Missione Africa (Animazione, Avventura); Song to Song (Drammatico, Musicale).

Maggio al Cinema: i film consigliati

East End (Regia: Luca Scanferla, Giuseppe Squillaci). Un gruppo di bambini trascorre le giornate come tutte quelle dei loro coetanei, tra partite di calcio e scherzi. Ci sono i ragazzi e poi ci sono i genitori, spesso inadeguati, che influenzano le vite dei figli portandoli in una realtà confusa. Il tutto si muove nel quartiere “East End” di Roma, tra avventure fuori del comune e quelle all’ordine del giorno come bullismo e dispetti, facendo intrecciare il grande e il piccolo in una situazione unica.

Gold – La grande truffa (Cast: Matthew McConaughey, Bryce Dallas, Edgar Ramírez)
Kenny Wells, uomo d’affari, attende il colpo che lo renderà milionario. Grazie a Michael Costa, geologo, si imbatterà nella miniera d’oro della giungla indonesiana. Divenuto ormai ricco e potente, tenterà il colpo a Wall Street, ma da questa esperienza trarrà una grandissima lezione che gli farà apprendere cose che non si sarebbe mai aspettato.

Adorabile nemica (Cast: Amanda Seyfried, Thomas Sadoski, Shirley MacLaine)
Avete mai pensato a cosa diranno di voi dopo la vostra morte? Ammettiamo che a noi qualche volta capita e a quanto pare non siamo gli unici. Harriet Lauler, milionaria con la mania di controllare tutto e tutti, si pone proprio il quesito di come andranno le cose dopo la sua morte e addirittura del suo elogio funebre. Per dare la risposta alla bizzarra domanda, si fa aiutare da una giovane giornalista facendole scrivere la sua storia. Nascerà tra le due un rapporto di vera amicizia, dal quale si alterneranno situazioni comiche a momenti di riflessione.

Il Mondo di mezzo (Cast: Matteo Branciamore, Laura Lena Forgia, Tony Sperandeo)
Un film che si muove tra gli anni ’70 e i giorni nostri, incentrato su i disastri della cementificazione nelle periferie di Roma. L’imprenditore Mariotti è un uomo senza scrupolo e, insegna a suo figlio a diventare come lui; dopo la morte prematura del padre, il figlio sarà costretto a seguire i suoi passi. La coscienza a posto passa in secondo piano e nel tempo, si avvicinerà a stringere i rapporti con il Campidoglio. Un film su uno scandalo odierno, Mafia Capitale.

King Arthur – Il Potere della spada (Cast: Charlie Hunnam, Jude Law, Erica Bana)
Oltre allo splendido cast – almeno per il pensiero femminile – ci sono validi motivi per poter andare a vedere questo film. La vita di Arthur, trascorre serena fino al momento in cui il giovane si impadronisce della spada di Excalibur. Questa lo condurrà a scelte difficili e dovrà imparare a gestirla, per difendere il suo popolo dal tiranno Vortigern, che si è impadronito della corona e ha ucciso i suoi genitori.

Condividi
"Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso" (Albert Einstein). Ha studiato Festival Manager presso la Giffoni Academy. Appassionata di libri, cinema, arte e musica. Sognatrice ma realista, scrive per la sua sete di curiosità.