Film sull’Omicidio di Avetrana, Cast: Giulia Distratis sarà Sarah Scazzi

L'omicidio di Avetrana diventa un film. Sarah Scazzi verrà interpretata da Giulia Distratis

Omicidio Sarah Scazzi, Sentenza Cassazione, Pg:

L’omicidio di Avetrana diventerà presto una fiction. Commissionato da Terzo Indizio, il film racconterà il delitto che ha portato alla morte di Sarah Scazzi, interpretata da Giulia Distratis. Il cast al completo non è ancora noto, ma da alcune indiscrezioni è possibile conoscere delle anticipazioni relative alla fiction.

L’argomento è quello ormai noto a tutta Italia: il 26 agosto 2010 Sarah Scazzi, una giovane ragazza di soli 16 anni, è stata uccisa ad Avetrana ad opera di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, rispettivamente cugina e zia della giovane vittima condannate all’ergastolo lo sorso 21 febbraio dalla Corte di Cassazione. Il cadavere della vittima fu ritrovato solamente a ottobre dello stesso anno e la notizia trapelò e venne diffusa dalla trasmissione “Chi l’ha visto?” in onda quella sera con in collegamento la madre di Sarah. Coinvolto nel delitto anche lo zio Michele Misseri, condannato a 8 anni per soppressione del cadavere e per aver inquinato le prove. L’omicidio verrà raccontato quindi in una fiction-documentario che si baserà sulla verità giudiziaria.

FILM SUL DELITTO DI AVETRANA: RIPRESE A MANDURIA

Le riprese non verranno effettuate ad Avetrana, la location scelta dalla produzione è infatti Manduria, altro comune della provincia di Taranto dove è stato individuato, secondo quanto si apprende dal Messaggero, un appartamento con caratteristiche molto simili a quelle di villa Misseri, in via Grazia Deledda ad Avetrana, teatro dell’omicidio della giovane Sarah Scazzi. Alcune riprese sono già iniziate e gli attori sono tutti locali: la selezione è stata effettuata dalla Scenic Academy, scuola di recitazione di Manduria.

Omicidio Sarah Scazzi: Ergastolo per Cosima Serrano e Sabrina Misseri

IL CAST DEL FILM SULL’OMICIDIO DI SARAH SCAZZI

Non è ancora possibile conoscere il cast al completo del film sull’omicidio di Avetrana, ma da alcune anticipazioni si è appreso che a rivestire il ruolo di Sarah Scazzi sarò Giulia Distratis; Francesca Scorrano, direttrice della Scenic Academy, interpreterà invece Mariangela Spagnoletti, l’amica con la quale Sarah sarebbe dovuta andare al mare il giorno in cui è stato commesso il delitto; a vestire i panni di Michele Misseri, zio di Sarah e padre di Sabrina Misseri, sarà Claudio Carrozzo.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...