Film su Steve Jobs: Ecco il Trailer (Video)

Film su Steve Jobs: Ecco il Trailer (Video)

E’ uscito da poco il trailer del film dedicato a Steve Jobs, co-fondatore della Apple Inc, che sarà nelle sale italiane il 9 ottobre 2016. Il film scritto da Aaron Sorkin e diretto dal regista Danny Boyle si basa sulla biografia autorizzata “Steve Jobs”, scritta da Walter Isaacson.
Il trailer, per molti versi suggestivo, rimanda immediatamente al messaggio caro a Steve Jobs, e cioè che per cambiare il mondo bisogna essere un sognatore folle, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo fanno veramente. Il trailer inizia con una frase emblematica per inquadrare il personaggio: “mi sono chiuso in un garage e ho inventato il futuro”.

Jobs il futuro l’ha inventato davvero, dando al grande pubblico il primo personal computer col mouse, l’ iPod, l’ iPhone, e l’ iPad.
Nel film Steve è interpretato da Michel Fassbender, nel cast ci sono anche Kate Winslet che interpreta la ex responsabile marketing, Seth Rogen che ha il ruolo di Steve Wozniak co-fondatore di Apple, mentre Jeff Daniels sarà l’ex CEO della Apple John Sculley.

Il film è ambientato dietro le quinte dei lanci di tre importanti prodotti, i tre prodotti scelti sono il Macintosh originale, il Cube di NeXT, e l’iMac e racconta i retroscena della rivoluzione digitale, dipingendo al contempo un ritratto molto intimo di Steve Jobs.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.