Sport

Final Eight Basket 2018 Firenze: Diretta TV e Streaming Gratis

Sono in programma a Firenze dal 15 al 18 febbraio le Final Eight di Coppa Italia 2018 di basket. Alla kermesse che rappresenta il principale evento cestistico nazionale parteciperanno Scandone Avellino, Reyer Venezia, Olimpia Milano, Leonessa Basket Brescia, Virtus Bologna, Cantù, Auxilium Torino e Vanoli Cremona. Andiamo insieme a scoprire il programma e a fare un po’ di chiarezza sui biglietti. Ricordiamo che l’intera competizione sarà trasmessa da Eurosport 2 e Rai Sport + e sarà disponibile in streaming gratuito sul sito della Rai.

Caos biglietti

Come da prassi, non sono state poche le polemiche attorno all’organizzazione di queste Final Eight 2018: infatti, a ciascuna delle tifoserie delle squadre partecipanti sono stati concessi solo 400 tagliandi, cosa che ha suscitato l’irritazione di gran parte dei sostenitori desiderosi di assistere all’evento. I tifosi della Sidigas Avellino, insieme ad altre tifoserie, hanno annunciato di voler comunque raggiungere in massa Firenze al di là del possesso o meno del biglietto per il Mandela Forum.

Anche per quel che riguarda gli accrediti stampa non sembra essere funzionato tutto a dovere con numerosi colleghi che ancora attendono di avere notizie dall’ufficio stampa della Lega in merito alle proprie richieste di accredito.

Vi ricordiamo che i tifosi in possesso di biglietto per le Final Eight potranno ottenere il 30% di sconto su  Frecce e InterCity per e da Firenze.

Il programma

Queste Final Eight di Coppa Italia si apriranno domani alle ore 18:00 con la sfida tra Avellino, prima in classifica al termine del girone di andata, e Cremona, rientrata in extremis nelle fantastiche otto di questa competizione. In serata scenderanno in campo Reyer Venezia e Fiat Torino in un’interessante sfida che vede i campioni d’Italia affrontare una buona squadra che però solo domenica è tornata a sorridere in campionato dopo ben tre sconfitte consecutive.

Domani pomeriggio a calcare il parquet del Mandela Forum saranno i giocatori di Olimpia Milano e Red October Cantù che si sfideranno in un acceso derby all’infuori dei confini della Lombardia. A chiudere il quadro dei quarti di finale ci sarà domani sera la partita tra Brescia, sorpresa della prima parte di stagione, e la Virtus Bologna orfana di Pietro Aradori che salterà sicuramente la kermesse fiorentina e, forse, anche gli impegni con la Nazionale nelle qualificazioni ai prossimi mondiali.

Sabato sono previste le due semifinali e domenica la finale.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close